Per gli studenti del quinto anno che decidono di iscriversi ad una delle Università milanesi per l’A.A. 2024-2025.
Il Collegio di Milano è un collegio interuniversitario di Merito, riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca.
Animato da un’intensa vita di comunità ricca di attività culturali e formative, sportive e artistiche, il Collegio di Milano ospita studenti da ogni parte del mondo.
Gli studenti alloggiano in camere singole con bagno privato e possono usufruire di numerosi spazi comuni e servizi, tra i quali: servizio di ristorazione 7 giorni su 7, biblioteca, aule studio, palestra e campi sportivi.
Obiettivo del Collegio di Milano è potenziare e valorizzare il talento dei suoi studenti e consentire di vivere un’esperienza di crescita volta a favorire la loro formazione personale e professionale.
A tal fine il Collegio offre, oltre alla residenzialità: attività culturali e formative che forniscono strumenti interdisciplinari per comprendere la complessità della realtà, creano connessione con il mondo del lavoro e consentono di sviluppare le soft skill attraverso seminari, workshop, project work, corsi di lingua con certificazione servizi di tutorship, relazioni internazionali e career service un’esperienza di vita in una comunità internazionale composta da studenti con differenti background.
Il Collegio di Milano è un’iniziativa della Fondazione Collegio delle Università Milanesi, istituzione senza scopo di lucro, sostenuta da otto università milanesi e da importanti enti pubblici e privati, fra cui alcune aziende multinazionali.
Il Bando di Ammissione per l’A.A. 2024-2025 resterà aperto fino al 24 Luglio p.v. per coloro che hanno intenzione di iscriversi al I° anno di Laurea Triennale o a Ciclo Unico.
Sul sito internet (www.collegiodimilano.it) sono presenti tutte le informazioni utili sia sulla proposta formativa e residenziale, sia per l’invio dell’application.
Per maggiori dettagli, è possibile contattare lo staff del Collegio di Milano via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o via telefono (+39 02 87397 148).
SI RACCOMANDA A TUTTI GLI ALUNNI DI TENERE TRACCIA DEGLI INCONTRI, CORSI, STAGE E ORE SVOLTE DEGLI STESSI, PER POI PRESENTARLO AL TUTOR DELL'ORIENTAMENTO A FINE ANNO AL FINE UNA CORRETTA COMPILAZIONE DEL CURRICOLO.