Orientamento

Open Day del Ciels Campus, Scuola Superiore Universitaria per Mediatori Linguistici.

Il Ciels Campus è il più grande in Italia nella mediazione linguistica e comunicazione, con tre sedi a Padova, Brescia e Bologna, e vanta una didattica orientata alla pratica e alla specializzazione.

Gli studenti possono scegliere tra sette diversi percorsi di laurea triennale in mediazione linguistica, che abbinano lo studio di almeno due lingue straniere a competenze professionali in ambito giuridico, manageriale, turistico, pubblicitario, diplomatico e di mediazione.

I sette percorsi di specializzazione che vengono proposti per l’Anno Accademico 2024/2025 sono i seguenti:

- Sicurezza e difesa sociale (criminologico);

- Business management per l’internazionalizzazione d’impresa;

- Organizzazioni internazionali e diplomatiche;

- Pubblicità, marketing e relazioni pubbliche;

- Management turistico e commercio internazionale;

- Mediazione linguistica interculturale applicata;

- Doppiaggio, multimedia communication & translation.

L’obiettivo di Ciels è formare professionisti in grado di comunicare efficacemente e operare in contesti internazionali e multiculturali.

Per far conoscere meglio la proposta formativa, si invitano gli studenti che devono nei prossimi mesi prendere una delle scelte più importanti della loro vita a partecipare agli Open Day in organizzazione presso le sedi a partire dal mese di gennaio.

La prima data in programma è: BOLOGNA 27 gennaio 2024 ore 16.00 Via M. Franceschini 31.

Cosa viene fatto all’OPEN DAY?

Si tratta di appuntamenti importanti per scoprire i percorsi universitari, i servizi, le opportunità e le testimonianze degli studenti che già studiano presso il Ciels Campus.

Si indagherà l’importanza di studiare le lingue specializzandosi già dal primo anno per cominciare da subito a costruire il proprio futuro, analizzando anche i tanti possibili sbocchi occupazionali una volta conseguita la laurea triennale.

Oltre ad assistere alla presentazione delle proposte formative da parte dell’ufficio orientamento, ci saranno momenti dedicati alle famiglie e ai ragazzi per approfondire temi legati all’accesso alle borse di studio, i progetti Erasmus proposti durante il triennio e i tirocini altamente professionalizzanti che vengono proposti sia in Italia sia all’estero.

In sede, saranno presenti i tutor che seguiranno gli iscritti sin dal momento dell’iscrizione e fare la conoscenza di alcuni docenti presenti durante la giornata e sarà aperta la segreteria didattica e organizzativa per rispondere a ogni tipo di domanda.

Durante l’anno scolastico vengono oraganizzate inoltre diverse attività di orientamento dedicate a futuri studenti come ad esempio:

- Open day nelle scuole superiori

- A day in Ciels - Career Week

- Un giorno in azienda

- Student experience

- Ciels Experience

In allegato la BROCHURE

SI RACCOMANDA A TUTTI GLI ALUNNI DI TENERE TRACCIA DEGLI INCONTRI, CORSI, STAGE E ORE SVOLTE DEGLI STESSI, PER POI PRESENTARLO AL TUTOR DELL'ORIENTAMENTO A FINE ANNO AL FINE UNA CORRETTA COMPILAZIONE DEL CURRICOLO.