Contenuto principale

A partire dalla lettura di semplici favole e interrogando in una diversa prospettiva i grandi miti platonici, ci confronteremo con alcune tematiche da sempre fondamentali nella storia del sapere filosofico e decisive anche nella vita quotidiana:  che cosa intendiamo quando diciamo “ANIMA”? Conosciamo davvero la realtà di fronte a noi? Quali sono i confini del tempo? Quali “fili” e  quali connessioni ci legano agli altri quando pronunciamo la parola “AMORE”?

L’intenzione non è naturalmente quella di fornire risposte definitive, ma di compiere, attraverso gli interrogativi tipici della prospettiva filosofica, un breve e semplicissimo “viaggio” su tali argomenti ; ci accompagneranno nel  cammino anche alcuni dei nostri studenti, desiderosi di trasmettere la curiosità e l’interesse verso questa disciplina.

Abbiamo pensato a quattro incontri, il martedì e il giovedì dalle ore 14,30 alle ore 16,00 presso la sede classica di Piazzetta Pignedoli , nelle seguenti date:

7, 9, 14,16 Maggio 2019

Vi chiediamo di indicare il nome degli eventuali interessati alla segreteria del Liceo Ariosto Spallanzani, sede classica, entro sabato 4 Maggio 2019.   La frequenza agli incontri è gratuita.   Barbara Castiglioni

 Tel 0522-438046                                   email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.