Reggio Emilia, 12/04/2019

Comunicazione in forma di circolare n. 326

Agli alunni, genitori e docenti

Oggetto: Assemblea Studentesca d’Istituto

Vista la richiesta dei rappresentanti degli studenti eletti in Consiglio d’Istituto, si autorizza l’assemblea studentesca in data mercoledì 17 aprile 2019, dalle ore 8.50 alle ore 12.50, secondo le seguenti modalità:

• La 1^ ora di lezione (dalle 7.50 alle 8.50) si svolgerà regolarmente nelle sedi consuete
• Al termine della prima ora di lezione, le classi della sezione scientifica presenti in p.tta Pignedoli saranno accompagnate nella sede di via Franchetti; quelle della sezione classica presenti in via Franchetti o in via Reverberi saranno accompagnate nella sede di Piazzetta Pignedoli (dai docenti indicati nel prospetto sottostante)
• È sospesa la 6^ ora di lezione, pertanto alle ore 12.50 (termine dell’assemblea e delle attività didattiche) gli studenti saranno liberi di far ritorno alle proprie abitazioni; il termine delle 12.50 è previsto anche per chi, avendo la quinta ora di religione e non avvalendosi dell’insegnamento della religione cattolica, di solito esce alle 11.50.
• Gli alunni Corradini (5^AC), Rota (2^AC) e Casoni (4^AC) alle 8.50 andranno in via Franchetti con la prof.ssa Bartoli e saranno dalla stessa riaccompagnati in Piazzetta Pignedoli all’intervallo, al termine delle prove TED.
• Gli alunni della sezione scientifica in elenco, impegnati nei tornei di pallavolo e basket, saranno accompagnati da via Franchetti a p.tta Pignedoli, al termine della prima ora di lezione, dai docenti Carapezzi, Romani B. e Bertolini; il contrappello degli stessi sarà effettuato in palestrina dalla prof.ssa Fontana secondo il proprio orario di termine delle lezioni (11.35 o 12.35):
- Pallavolo (palestra grande): Alessia Guidetti 1ES, Nicolò Barbieri 2BS, Federico Cenci 2BS, Monica Boschini 3BS, Lorenzo Anceschi 4BS, Giacomo Azzali 4ES, Carmen Capriuli 4ES, Andrea Concini 4ES, Lorenzo Codeluppi 4ES, Alberto Guidelli 4ES, Tommaso Magnani 4ES, Stefano Prati 4ES, Marco Zamparelli 4ES, Alessandro Folloni 5ES, Nicolò Gottardi 5ES;
- Basket (parco Cervi): Maione Luca 1BS, Giuliani Christian 1BS, Pietro Sidoli 1CS, Luca dall'olio 1CS, giuliano Esposito 1CS, Vecchi Alessandro 1CS, Riccardo Vertucci 1DS, Giovanni Grisendi 1DS, Francesco Bossi 1DS, Joel Oziegbe 1ES, Laayoun Nadir 1FS, Vaccari Tommaso 1GS, Pietro Canossini 1SS, Samuele Zovi 1SS, Federico Paladino 1SS, Giovanni Montanini 2ES, Davide Grisendi 2ES, Mario Ghelfi 2ES, Gabriele Catellani 2ES, Andrea Burani 2ES, Benatti Flavio 3BS, Enrico Serdini 3BS, Alberto Haraldsen 3BS, Gabriele Macchioni 3BS, Matteo Santachiara 3BS, Tommaso Belpoliti 3BS, Giulia Ferretti 3BS, Riccardo De Luca 3FS, Tommaso Colli 3FS, Filippo Montanari 3FS, Andrea Corsini 3FS, Davide Vitale 3FS, Mateo Arapi 3FS, Dorian Morandeau 3FS, Lorenzo Giavarini 3FS, Filippo Montanari 3FS, Filippo Antonizzi 3DS, Daniele Visone 3DS, Manuel Gabbi 4BS, Giorgio Ferrari 4BS. Solo gli alunni iscritti al torneo di basket (tanto del classico quanto dello scientifico) potranno avere accesso al parco Cervi. In caso di maltempo, il torneo di basket sarà sospeso e i ragazzi dello scientifico del basket resteranno nella sede di via Franchetti.
• I collaboratori scolastici Luigi Leuci e Salvatore Mascolo saranno in assistenza al parco Cervi, durante il torneo, unitamente ai docenti designati
• La classe 5^AS effettuerà la seconda ora di lezione con la prof.ssa Munarini e resterà in Piazzetta per tutta la durata dell’assemblea
• I docenti in servizio sono tenuti ad una scrupolosa vigilanza
• Importante: le aule non utilizzate verranno chiuse e riaperte solo al momento del contrappello

Classe Sede 1° ora di lezione Docenti accompagnatori Sede assemblea Aula
contrappello Ora Docente contrappello
2^ DC via Reverberi Casali L. p.tta Pignedoli aula 1 12.35 Sassi S.
5^ CC via Reverberi Roncato p.tta Pignedoli aula 2 12.35 Castiglioni
3^CC p.tta Pignedoli / p.tta Pignedoli aula 9 11.35 Baricca
2^ CS p.tta Pignedoli Fabbri via Franchetti aula 14 12.35 Nanni
2^ DS p.tta Pignedoli Pedrazzoli via Franchetti corridoio lato cortile 12.35 Giammarino
3^ AS p.tta Pignedoli Giuliodori via Franchetti corridoio lato cortile 11.35 Riccò
3^ CS p.tta Pignedoli Flores via Franchetti davanti A. multimediale 12.35 Camellini
3^ ES p.tta Pignedoli Torreggiani via Franchetti davanti A. multimediale 12.35 Iotti
4^ AS p.tta Pignedoli Mussini C. via Franchetti laboratorio di chimica 12.35 Tardito
4^ CS p.tta Pignedoli Riccò via Franchetti corridoio segreteria 12.35 Pedrazzoli

Al termine della prima ora di lezione, le prof.sse Albano e Pisarro e il sig. Di Mari si uniranno agli studenti della sezione scientifica e ai rispettivi docenti per l’accompagnamento in via Franchetti.

Non appena i rappresentanti d’istituto avranno ultimato la definizione delle attività, saranno pubblicate unitamente alle sorveglianze dei docenti.

I rappresentanti d’istituto richiedenti l’assemblea sono invitati a garantirne l’ordinato svolgimento, pena l’immediata sospensione della stessa.

Si confida nel senso di responsabilità degli studenti.

Gli alunni assenti dovranno presentare la giustificazione firmata dai genitori.

f.to Prof.ssa Rossella Crisafi
Firma autografo sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art. 3, comma 2,del D.Lgs. 39/1993