Reggio Emilia , 13 maggio 2019

Alle famiglie degli studenti
Comunicazione in forma circolare n° 374

OGGETTO: Progetto "Smarter English" - Corso intensivo di Lingua Inglese.

Gentili famiglie, gentili studenti,
il Liceo “Ariosto Spallanzani” ha stretto una convenzione triennale con l’Associazione “Smarter English” per proporre un’esperienza di apprendimento divertente della lingua inglese rivolta a tutti gli studenti delle prime, seconde, terze e quarte classi. Il progetto è denominato “Smart Week”

Docenti in madre lingua, qualificati e esperti, venuti appositamente dal Regno Unito coinvolgeranno gli allievi in attività avvincenti quali dibattiti, giochi di ruolo e drammatizzazioni per migliorare le abilità orali sia di comprensione che di produzione. Lo scopo principale dei corsi è di promuovere sicurezza e padronanza della lingua. Le ore di lezione completamente in lingua inglese si articoleranno in approfondimenti generali, con particolare riguardo alla comunicazione orale, ed un arricchimento del lessico e della pronuncia attraverso attività ed esercizi d’ascolto e conversazione.
Per gli alunni delle terze e quarte, le attività si focalizzeranno anche sulla preparazione per l'esame Cambridge e sviluppo di soft-skills (competenze trasversali).

Le lezioni saranno svolte dal 02/09/2019 al 06/09/2019e dal 09/09/2019 al 13/09/2019 dalle 08:00 alle 13:00, presso Liceo "Ariosto – Spallanzani”, sede di piazzetta Pignedoli, 2.Gli studenti potranno decidere se iscriversi per entrambe le settimane o ad una delle due settimane proposte.

Il prezzo di partecipazione al progetto per studente sarà di:
• Settimana N.1 (dal 02 al 06 Settembre 2019): €150,00 per studente/settimana
• Settimana N.2 (dal 09 al 13 Settembre 2019): € 140,00 per studente/settimana
• Iscrizione ad entrambe le settimane (dal 02 al 13 Settembre 2019): €140,00 per studente/settimana

Ai fratelli degli Iscritti paganti quota intera, è previsto uno sconto del 30%.
C’è inoltre l’interessante opportunità per alcune famiglie di ospitare un docente madrelingua, offrendo così una proficua occasione di conversazione in inglese e di un piacevole scambio culturale a tutta la famiglia. Alle famiglie che ospitano sarà dato un rimborso del 50% sul prezzo del progetto.
Ulteriori informazioni sull’organizzazione del progetto Smart Week, dettagli dei corsi e metodo di insegnamento verranno illustrati durante un incontro informativo presso Liceo "Ariosto - Spallanzani"

sabato 25 maggio
alle ore 10.00
presso l’aula multimediale
di via Franchetti, 2

Tutte le famiglie interessate sono invitate a partecipare.

f.to Prof.ssa Rossella Crisafi
Firma autografo sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art. 3, comma 2,del D.Lgs. 39/1993