Contenuto principale

Reggio Emilia, 21 maggio 2019
Docenti – Genitori
Allievi 2 classi sezione classica
p.c. Coordinatori 2 classi sezione classica
e p.c. Area Didattica
sito web d’Istituto

Comunicazione in forma circolare n° 385

Oggetto: Avvio percorso liceo biomedico – seconda annualità - 2^classi sezione classica a.s. 2018/19

Si rende noto agli alunni che è possibile iscriversi al percorso del liceo biomedico compilando l’allegato Patto formativo e consegnandolo in segreteria al Sig. Francesco Tedesco entro il 6 giugno 2019.

E’ autorizzato un solo gruppo classe, che sarà composto da massimo 34 studenti. L’istituto procederà in data 27 giugno alla stesura della graduatoria di merito in base al voto di scienze nel primo biennio e alla condotta. In caso di parità precede il più giovane. La graduatoria sarà comunicata agli studenti che abbiano fatto la richiesta con consegna via mail alla famiglia in data 27 giugno, unitamente al calendario per un potenziamento di Scienze che si effettuerà nelle ultime due settimane di settembre. La sperimentazione nazionale sarà attivata, con cadenza settimanale, a decorrere dal mese di ottobre.
Si ricorda nuovamente che la disciplina sarà inserita nel piano di studi dell’allievo/a e, pertanto, sono obbligatori: la frequenza, lo studio, le verifiche e la certificazione delle competenze a conclusione del 1° e 2° quadrimestre. I risultati non concorrono alla media dei voti, ma la partecipazione e l’impegno profuso concorrono all’attribuzione del credito scolastico. Si rende noto, altresì, che il materiale di studio verrà, sistematicamente, posto a disposizione degli studenti.

IL REFERENTE
Prof.ssa Annarita Perisi

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
f.to Prof.ssa Rossella Crisafi
Firma autografo sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art. 3, comma 2,del D.Lgs. 39/1993