Reggio Emilia, 1° giugno 2019

Agli studenti
Comunicazione in forma circolare n. 407                                     Alle famiglie
                                                                                               Al personale A.T.A.

OGGETTO: CHIUSURA ATTIVITÀ DIDATTICA

A seguito della richiesta da parte dei rappresentanti degli studenti e della conseguente delibera del Consiglio d’Istituto della lectio brevis per la giornata di venerdì 7 giugno, si comunica che le lezioni avranno inizio alle ore 9.00 e termineranno alle ore 11.50. Per chi volesse partecipare, alle ore 8.00 nella Chiesa di S. Agostino verrà celebrata la Santa Messa di fine anno scolastico organizzata dai rappresentanti degli studenti.
La classe 5^ES frequenterà in via Franchetti (aula 9); la classe 2^AC frequenterà in Piazzetta Pignedoli (aula 14).
Durante la seconda, terza e quarta ora le lezioni saranno sospese e gli alunni potranno svolgere attività libere all’interno della propria aula (o negli spazi esterni, a discrezione del docente in sorveglianza), ferma restando la possibilità di attività didattica per gli studenti che dovessero rimediare insufficienze.
Gli studenti sono tenuti ad un comportamento educato e rispettoso, pena ripristino immediato delle lezioni regolari e sanzioni disciplinari valutabili nel voto di condotta del II quadrimestre.
Martedì 11 giugno 2019 alle ore 9.00 saranno comunicate le ammissioni agli Esami di Stato (visibili anche on line).

Venerdì 14 giugno 2019 alle ore 12.30 saranno comunicati i risultati degli scrutini finali (visibili anche on line).

Sabato 15 giugno 2019 dalle ore 9.30 alle ore 11.30 si terrà l’incontro dei genitori degli alunni con giudizio sospeso con i docenti designati dai Consigli di Classe.

Entro martedì 18 giugno 2019 i docenti invieranno, sulla casella di posta elettronica di classe, i programmi, i compiti estivi e i compiti per gli alunni con giudizio sospeso.

Si avvisano i genitori degli alunni con giudizio sospeso che, qualora NON intendano avvalersi dei corsi di recupero organizzati dalla scuola, sono tenuti a comunicarlo alla segreteria agli indirizzi mail sotto riportati, entro lunedì 17 giugno 2019.

SEZ. CLASSICA: segreteria@liceoariostospallanzani-re.edu.it
SEZ. SCIENTIFICA: scientifico@liceoariostospallanzani-re.edu.it

I corsi di recupero si terranno da lunedì 24 giugno a venerdì 12 luglio 2019.
Il calendario dei corsi sarà pubblicato sul sito del liceo.

Il calendario 2019/2020 sarà pubblicato sul sito dell’Istituto.

Colgo l’occasione per augurare a tutti buone vacanze.

f.to Prof.ssa Rossella Crisafi
Firma autografo sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art. 3, comma 2,del D.Lgs. 39/1993