Contenuto principale

MAD FOR SCIENCE:
Il liceo Spallanzani tra gli 8 team attesi alla finale nazionale!

La finale del Concorso Mad For Science si avvicina!

Numerosi organi di stampa locale e nazionale stanno rilanciando la notizia che coinvolge in prima linea il nostro liceo.

Il liceo Ariosto.Spallanzani ha superato infatti due fasi di selezione che tra 1600 licei scientifici hanno ristretto la sfida a soli 8 team finalisti.

I nostri ragazzi il 21-22 Maggio si sfideranno a Torino davanti a una giuria di esperti per aggiudicarsi i premi con cui realizzare il nuovo laboratorio di scienze: 50mila e 25mila euro per i primi due classificati e la fornitura dei materiali di consumo per 5 anni (fino a un massimo rispettivamente di 5mila euro e 2.500 euro).

Verrà inoltre assegnato un premio comunicazione di 10.000 euro per chi si sarà distinto durante la presentazione alla giuria.

È grande l’emozione dei nostri studenti e della scuola tutta per aver raggiunto questo incredibile risultato, ora ci attende la sfida finale!

Il concorso è stato promosso da Diasorin, azienda leader nella microdiagnostica in vitro e vuole stimolare riflessioni sulla relazione tra ambiente e salute nel contesto dei cambiamenti climatici in risposta all’Agenda Globale dell’Onu per lo sviluppo sostenibile.

Nel nostro progetto ci siamo particolarmente concentrati sullo sviluppo di esperienze laboratoriali che permettano una conoscenza a 360 gradi dell’effetto degli inquinanti atmosferici su acqua, biodiversità vegetale, animale e materiali e nella proposta di approcci innovativi per un riciclo energetico efficace.

Invitiamo tutti a sostenere il Team in questa ultima e decisiva fase: potrete seguire la finale il 22/05 dalle ore 08.45 in diretta Facebook e Instagram sulla pagina MadforsciencebyDiasorin e supportare il nostro progetto!

Stay tuned!

Inserisci l'indirizzo email del tuo account. Ti verrà inviato un codice di verifica. Una volta ricevuto il codice, potrai scegliere una nuova password per il tuo account.