Orientamento

WAUniversity - PROGETTO “UNA BORSA PER IL FUTURO”.

Nelle giornate di giovedì 11 e venerdì 12 gennaio 2024, la nostra Scuola ha organizzato un incontro per l’orientamento medico-sanitario.

Ogni classe e/o alunno coinvolto rimarrà nelle proprie sedi e parteciperà come segue:

Nelle prime due ore della mattinata parteciperanno le classi terze e ascolteranno una presentazione basata sull’orientamento, nello specifico verranno affrontati tutti i percorsi universitari medico-sanitari, le modalità di accesso e gli sbocchi lavorativi.

Dalla terza alla quinta ora parteciperanno classi intere, gruppi di classe e singoli di quarta e quinta interessati a questo comparto, ed oltre alla presentazione come per le classi terze, alla fine è prevista “Una borsa per il futuro”, ovvero la consegna di alcune borse di studio per gli studenti partecipanti.

Contenuto della borsa digitale: 1. Tre copie della collana completa dei libri di teoria (biologia, chimica, matematica, fisica e logica) e quiz (eserciziario e simulazioni d’esame) di Simone-WAU per la biblioteca della Scuola da mettere a disposizione di tutti gli studenti; 2. L’accesso alla piattaforma e-learning WAUniversity.it specifica per la preparazione ai test di accesso medico-sanitari contenente: - 2000 quiz inediti e commentati divisi per materia, argomento e livello di difficoltà - 2000 quiz dei test di ammissione degli ultimi 12 anni; - 5 simulazioni inedite e commentate delle prove d’esame; - Statistiche e graduatorie nazionali per monitorare i progressi e confrontarsi con gli studenti della community digitale composta da più di 150.000 membri; - Dispense studio e appunti creati dagli studenti di medicina; - Una guida contente metodi, tecniche di studio e allenamento specifici per il concorso; - 40 ore di video lezioni teorico-pratiche sugli argomenti più probabili dei test di accesso.

Per maggiori informazioni: https://wauniversity.it/

Si ringraziano la WAUniversity e i suoi relatori Pecchi Alessandro e Lai Alessandro.