Info

PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA LINGUA E DELLA CULTURA GRECA

NUOVA “BORSA DI STUDIO CHIARA MUSSINI” PER LO STUDIO DEL GRECO MODERNO

 

Venerdì 9 febbraio, dalle ore 17,30 alle 19,00, in occasione dell’evento che il nostro Liceo dedica alla Giornata Mondiale della Lingua e della Cultura Greca nella sede di via Franchetti 3, sarà presentata la nuova “Borsa di studio Chiara Mussini”.

 

Istituita a partire dall’anno 2024, la “Borsa di studio Chiara Mussini” vuole ricordare la professoressa Chiara Mussini, la sua passione per le lingue e in particolare per il neogreco, cui ha dedicato molta parte della sua attività didattica e professionale, soprattutto presso il nostro Liceo, che patrocina l’iniziativa.

 

La “Borsa di studio Chiara Mussini” ha lo scopo di incoraggiare gli studenti allo studio del greco moderno e di avvicinarli alla cultura contemporanea della Grecia. Offre la possibilità di partecipare a un corso estivo di neogreco di due settimane presso il Centro di Cultura Greca di Mitilene sull’isola di Lesbo ed è rivolta a studentesse e studenti delle province di Reggio, Modena e Parma che hanno frequentato nell’anno scolastico 2023-24 il 4° anno dei Licei a indirizzo classico, scientifico e linguistico con buoni risultati nelle discipline di ambito linguistico e fortemente motivati allo studio del greco moderno.

 

L’evento del 9 febbraio prevede un programma in cui si alterneranno interventi musicali e letture a più voci. L’incontro sarà inoltre l’occasione per inaugurare la raccolta fondi in favore della borsa di studio, per cui è già disponibile il conto corrente bancario intestato al Comitato Chiara Mussini:

IBAN: IT92 K050 1812 8000 0002 0000 042

BIC/SWIFT: ETICIT22XXX