Si è conclusa con successo la Sessione Regionale MEP 2019 che ha ottenuto una notevole risonanza tra le notizie della televisione e nei comunicati stampa di testate locali, valorizzando la nostra scuola per l’impegno che profonde nell’educare i giovani a svolgere un ruolo di cittadinanza attiva e ad acquisire un senso di appartenenza europea.

Grazie agli interventi del prof. Panarari, della Luiss, alla significativa accoglienza del prof. Melloni, docente all’Unimore, che ha voluto infondere nei delegati la consapevolezza che la preziosa difesa della pace in Europa richiede la responsabilità di ognuno di noi e non è un dono per nulla scontato, e al saluto dell’On. De Castro, parlamentare europeo che ci ha onorato della sua presenza, l’assemblea plenaria ha evidenziato l’importante lavoro svolto nelle diverse Commissioni, da delegati e chair.

La scuola ringrazia, per la sapiente regia, tutti i membri dello Staff, i chair, il Presidente e il Vicepresidente, il Dirigente Scolastico, nonché le famiglie ospitanti, che generosamente hanno accolto un gruppo di chair e delegati, per aver reso possibile un evento così rilevante per la città di Reggio Emilia.

Si comunicano i nomi dei delegati selezionati per la Sessione Nazionale 2019 che si svolgerà a Napoli in ottobre. Si esorta chi non è stato scelto a nutrire ancora speranze, perché la storia del MEP dimostra che, nel corso dell’anno, si verificano ritiri ed eventi che consentono agli esclusi di partecipare.

  • Biagi Bianca
  • Borghi Matteo
  • Hasani Anna
  • Montanari Giacomo
  • Poli Matteo
  • Regnani Nicole