Visite: 73

Venerdì 16 Maggio 2025, nella prestigiosa cornice del Teatro Cavallerizza, si è tenuta la serata conclusiva dell’annuale corso di teatro del Liceo Ariosto-Spallanzani.

Il programma, una vera e propria maratona artistica iniziata alle 18.00 e conclusa dopo le 22.00, è stato aperto dall’esibizione dei componenti del Coro e dell’Orchestra del Liceo che, sotto la direzione del Professor Primo Iotti, hanno presentato un avvincente ed apprezzato repertorio musicale che ha spaziato da Monteverdi a Sting.

A seguire i Gruppi Biennio e Triennio della Compagnia del Liceo “Lo Spalla Furioso” hanno rappresentato rispettivamente la commedia “Achille, la fiamma eterna”, geniale trasposizione dell’Iliade e la tragedia “Troiane” di Euripide.

I registi del MaMiMò Riccardo Bursi, per il Biennio e Luca Cattani, per il Triennio, hanno saputo ben guidare le giovani troupe che con professionale entusiasmo hanno danno vita a due spettacoli davvero degnissimi.

Speciali ringraziamenti all’autrice della locandina Anna Cicero ed al fotografo di scena Nicolò Montanari, entrambi ex studenti del nostro liceo.

La referente per il Teatro

Prof.ssa Daniela Ambrogi