Visite: 24

Con la chiusura dell’anno scolastico 2024/25, ricordiamo la grande festa al Liceo “Ariosto Spallanzani” con le premiazioni degli studenti meritevoli per il loro eccellente profitto scolastico, o per il successo conseguito nelle gare nazionali di varie discipline.

La cerimonia, tenutasi il 13 giugno nella sala multimediale “Ennio Cicero” della sede di via Franchetti, è stata preceduta dal conferimento del premio assegnato dallo Zonta Club International in memoria della scomparsa Presidente, avv. Vanda Giampaoli, già allieva del Liceo Ariosto. Il premio è stato conferito a Chiara Petitto e Federica Parisi, brillanti studentesse del Liceo classico avviate agli studi di giurisprudenza, alla presenza dei figli dell’avvocato Giampaoli e delle rappresentanti dello Zonta Club.

Sono state successivamente conferite le borse di studio alla memoria della prof.ssa Chiara Mussini e della prof.ssa Mirella Guarini, ambedue insegnanti del Liceo “Ariosto Spallanzani”, alle quali è stato tributato un affettuoso ricordo.

E’ seguita la sfilata d’onore dei rappresentanti delle culture classica e scientifica, premiati per aver saputo incarnare al meglio i valori di curiosità intellettuale, versatilità e impegno che caratterizzano da sempre il nostro Liceo. Particolarmente nutrito come da tradizione il drappello dei partecipanti ai Campionati di matematica, in cui da anni il nostro liceo si distingue con eccellenti piazzamenti. Oltre ai numerosi vincitori di gare, concorsi e certamina a livello nazionale per le più svariate discipline, sono stati chiamati a ricevere il Premio presidenza gli studenti con le medie più alte in ciascuna classe, e i neo universitari che hanno riportato il massimo dei voti all’Esame di stato 2024. E’ stata una vera emozione condividere la gioia con cui studenti e studentesse di altissimo profilo si sono radunati per affermare il piacere di vivere la loro formazione culturale e umana.  Il foltissimo pubblico presente ha sottolineato con applausi e grande simpatia la soddisfazione espressa dalla prof.ssa Cinzia Carapezzi, collaboratrice della Dirigente prof.ssa Rossella Crisafi.

 Riparte ora il messaggio che ogni anno il nostro Liceo trasmette con le premiazioni: abbiamo tanto lavorato, e ne siamo orgogliosi: ora siamo pronti per un nuovo brillante percorso!