Visite: 184

Corso breve KOTLIN E JETPACK - App Android moderne ed efficienti che si svolge nelle giornate di martedì 22 e venerdì 25 novembre 2022, dalle ore 14.15 alle ore 18.15, presso il Campus di Cremona del Politecnico di Milano. Il seminario gratuito per gli studenti di scuola superiore e sarà erogato sia in presenza che in modalità online. Il corso si propone di introdurre Kotlin, che ha ormai sostituito Java come linguaggio di riferimento per l’ecosistema Android, e Android Jetpack, insieme di librerie per facilitare e velocizzare lo sviluppo di app di qualità, moderne ed efficienti. L’obiettivo è presentare i concetti principali legati allo sviluppo di app Android con queste tecnologie e di proporre tutti i passi per la creazione di una semplice app d’esempio. Si rivolge a tutte le persone interessate ad avvicinarsi al mondo Android e, in particolare, a Kotlin e ad Android Jetpack. E’ richiesta solo una conoscenza di base di almeno un linguaggio di programmazione, meglio se ad oggetti.

Per partecipare necessario seguire la procedura di iscrizione online, disponibile al link: https://www.polimi.it/corsi/master-universitari-e-corsi-post-laurea/331 che è da completare entro e non oltre venerdì 11 novembre 2022.

Chiediamo agli studenti interessati di specificare nel campo note:

  • se intendono partecipare in presenza o online;
  • che sono studenti di scuola superiore specificando il nome dell’Istituto e l’anno di iscrizione (es IV o V).

Precisiamo che per gli studenti di scuola superiore la partecipazione al seminario è gratuita e, anche se la procedura di iscrizione chiederà i dati per la fatturazione, non verrà emessa nessuna fattura. Questo corso fa parte degli eventi in formazione permanente proposti dal Campus di Cremona e i partecipanti potranno richiedere l’attestato di frequenza.

Per maggiori dettagli possibile consultare il sito https://www.polo-cremona.polimi.it/corsi/altri-corsi/eventi-2022/kotlin-e-jetpack-app-android-moderne-ed-efficienti oppure inviare un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .