Visite: 165

Agli alunni di IV e V.

Il suddetto Corso di Laurea è ad accesso libero e ha, storicamente, un numero limitato di iscritti consentendo quindi al corpo docente di seguire gli studenti molto da vicino e quindi con elevato impatto nella loro formazione professionale.

Il numero di laureati nelle discipline STEM è, come saprà, molto basso a livello nazionale e con soddisfazione posso dire che i nsotri laureati si laureano in corso per una quota percentuale superiore all’80%.

Le matricole scelgono questo corso di studi non solo per il prestigio che deriva dall’essere parte di un ateneo come l’Università di Bologna, ma anche e soprattutto per l’innovatività del corso e del programma di studio altamente caratterizzante nel campo dei materiali, con forte interazione con il mondo industriale, ad esempio tramite un Tirocinio Professionalizzante in Azienda garantito per tutti.

In aggiunta si sottolinea la grande flessibilità nel proseguimento degli studi: dalla nostra Laurea Triennale è infatti possibile accedere a Lauree Magistrali del panorama Chimico, Chimico Farmaceutico ma anche della Ingegneria dei Materiali.

I riscontri dicono che laureati con questo doppio profilo sono oggi molto ricercati nel mondo industriale.

Nel dépliant allegato, si trova una breve presentazione del Corso di Laurea.