Visite: 41

COLLEGIO SUPERIORE.

 

Il Collegio Superiore, istituzione di eccellenza dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna (www.collegio.unibo.it), organizza il tradizionale evento di presentazione online dal titolo “Scopri il Collegio” che si svolgerà sulla Piattaforma Teams il 5 aprile dalle 15 alle 18.

Obiettivo dell’evento è permettere ai futuri studenti di acquisire informazioni sull’offerta formativa del Collegio Superiore e approfondire le opportunità e i benefici che offre ai propri allievi.

Fra questi vi sono l’alloggio gratuito presso la Residenza Collegio Superiore Irnerio e una borsa di studio, oltre a scambi proficui con altre Scuole superiori universitarie italiane e internazionali.

L’evento seguirà la seguente scaletta:

  • presentazione del Collegio da parte della Direttrice, Prof.ssa Beatrice Fraboni;
  • intervento di membri dell’associazione Alumni, ex allievi del Collegio, che racconteranno la propria esperienza personale e descriveranno il ruolo che il Collegio ha avuto nelle loro carriere;
  • dialogo diretto coi collegiali sulla quotidianità della vita in Collegio in piccole stanze tematiche corrispondenti alle aree (Umanistica, Scientifica, Economico-sociale, Tecnico-ingegneristica).

A questo link le studentesse e gli studenti del suo Istituto potranno registrarsi all’evento.

 

SI RACCOMANDA A TUTTI GLI ALUNNI DI TENERE TRACCIA DEGLI INCONTRI, CORSI, STAGE E ORE SVOLTE DEGLI STESSI, PER POI PRESENTARLO AL TUTOR DELL'ORIENTAMENTO A FINE ANNO AL FINE UNA CORRETTA COMPILAZIONE DEL CURRICOLO.