Visite: 547

Agli studenti delle  classi 4^ e 5^

L'Università degli Studi dell'Insubria ( sede a Varese e Como , www.uninsubria.it) organizza la seconda edizione della Giornata delle Carriere Internazionali, con lo scopo di fornire un quadro generale e informazioni pratiche sulle opportunità professionali all'estero, nel contesto europeo e non solo, per studenti e laureati di tutte le discipline. Verrà raccontato un mondo spesso sconosciuto, le competenze  richieste per accedervi e soprattutto le caratteristiche personali che bisogna avere per affrontare un percorso di questo tipo.

E' richiesta iscrizione; il link per partecipare tramite Microsoft Teams verrà inviato agli iscritti qualche giorno prima dell'evento. Il programma dettagliato della giornata e il form di iscrizione sono pubblicati a questo link : 

https://www.uninsubria.it/giornata-carriere-internazionali

Si informa anche che sono consultabili i materiali relativi alla Giornata delle Carriere Internazionali 2019 al seguente link:

https://www.uninsubria.it/il-territorio/università-e-imprese/placement/carriere-internazionali

 

( Lavorare in organizzazioni internazionali, nella cooperazione e nelle ONG, lavorare in ambito scientifico in una organizzazione internazionale, la carriera diplomatica )