Nella giornata di mercoledì 30 novembre 2022 si è svolta la fase d’Istituto di corsa campestre del Liceo Ariosto Spallanzani.
Le premesse di una buona partecipazione, con 60 iscritti,sono state purtroppo disattese dalla presenza di soli 26 ragazzi che sono stati fatti gareggiare sulla distanza di: 2000 metri per le categorie Allieve e Juniores Femminile e di 2500 metri per le categorie Allievi e Juniores Maschile. Il percorso, sapientemente tracciato da Pietro Margini (dirigente Atletica Reggio), è stato allestito nel verde del Parco Amendola presso i Luoghi di prevenzione a Reggio Emilia, su gentile concessione del Dott. Tamelli e della sua équipe.
Al termine della prova tutti i partecipanti sono stati premiati con le medaglie realizzate dal gruppo ragazzi con bisogni educativi speciali dell’istituto: “Grazie! Erano veramente molto belle”.
Complimentiai primi classificati di ogni categoria, con cui parteciperemo ai campionati studenteschi provinciali, e a tutti i partecipanti per essersi messi in gioco sfidando principalmente se stessi. Bravissimi!