Si è concluso il 15 dicembre il Torneo interno di pallavolo Juniores F/M dell’istituto con la vittoria della classe 5GS.

Dopo due lunghi anni difficili per tutti, come da tradizione sono riprese quest’anno le partite di pallavolo dando la possibilità alle classi del biennio di confrontarsi, mettersi in gioco e misurarsi sul campo. Parole d’ordine divertimento e fair-play, non disdegnando quel sano agonismo che a tutti i livelli anima lo sport.

Protagonisti indiscussi gli studenti delle otto classi dell’istituto che si sono sfidati nel torneo, suddivise in due gironi:

Girone A: 4BC/4AS/5SS/5ES

Girone B: 4DC/5BS/5GS/5DS


Al termine dei due gironi, le classi 5ES, 5GS, 5SS, 5DS si sono qualificate per le semifinali. Dopo altre combattute gare, si sono delineate le finaliste per il 3° 4° posto, rispettivamente le classi 5DS e 5ES e per il 1° 2° posto le classi 5SS e 5GS. Si è aggiudicata la vittoria del Torneo Juniores F/M per quest’anno scolastico la squadra della classe 5GS, in una partita conclusa con un tiratissimo tie-break terminato con il punteggio di 15-12. Lo svolgimento del torneo ha richiesto da parte di tutti impegno, serietà e senso della responsabilità.

Il Torneo non è stato semplicemente una piacevole occasione per divertirsi e giocare ma anche un modo per consolidare i legami, ricercare soluzioni comuni, imparare ad essere squadra e affrontare responsabilità in autonomia. Da sottolineare infine, come anche i ragazzi che non praticano la pallavolo abbiano profuso un grande impegno e si siano appassionati a questo torneo al pari di coloro che praticano questo sport. Complimenti e un plauso a tutti gli alunni per l’impegno e i risultati raggiunti.

CLASSIFICA FINALE      CLASSE

1^ CLASSIFICATA           5GS

2^ CLASSIFICATA           5SS

3^ CLASSIFICATA           5ES

4^ CLASSIFICATA           5DS

5^ CLASSIFICATA           4BC

6^ CLASSIFICATA           4DC

7^ CLASSIFICATA           4AS

8^ CLASSIFICATA           5BS