Al secondo posto si è piazzata la classe 5FS. Al terzo posto si è classificata la classe5CC e al quarto posto la classe4DS. Un plauso va fatto alla classe 5ES che vince per la terza volta consecutiva il Torneo di pallavolo interno d’Istituto.

Si è concluso il 16 gennaio il TORNEO INTERNO JUNIORES MISTO DI PALLAVOLO, un torneo a gironi accessibile a tutti gli studenti delle classi quarte e quinte. Protagonisti: la Pallavolo, uno sport tipico da giocare (e vivere) in squadra, dove l’unione e la collaborazione sono alla base di questa disciplina, ma soprattutto gli studenti delle dodici classi dell’Istituto che si sono sfidati nel torneo, suddivise in tre gironi:

Girone A:5AS/5CC/5SS/5GS;

Girone B:4DS/4CS/4BC/5DS;

Girone C:5FS/5ES/4AS/4ES.

Al termine dei tre gironi, le classi 4DS, 5CC, 5DS, 5ES, 5FS, 5GS passano il turno. Dopo altre combattute gare si è giunti alle semifinali, dove si sono delineate le finaliste: per il 3° 4° posto, rispettivamente le classi 5CC e 4DS e per il 1° 2° posto le classi 5FS e 5ES. La squadra della classe 5ES si è aggiudicata la vittoria del Torneo Juniores Misto, con il risultato di 2-0 (25-17/ 25-15) contro la squadra della classe 5FS, la quale non è riuscita a mantenere lo stesso passo degli avversari. Al terzo posto si è piazzata la classe 5CC che vince nel tie-break 2-1(25-21/18-25/15-11) contro la classe 4DS, una partita ben giocata da entrambe le squadre, con scambi lunghi, set molto equilibrati e combattuti punto a punto.

Un elogio a tutti i ragazzi che hanno partecipato dimostrando grande impegno e fair play.