Contenuto principale

Ultime

Gli uffici di Segreteria sono aperti da lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 13.30 ma non accessibili al pubblico. Si prega di contattare telefonicamente (0522 438841 e 438640)  o via mail agli indirizzi indicati. Le attività si svolgono in modalità agile.

Il dirigente scolastico è disponibile a ricevere via Meet previo appuntamento.


Dirigente scolastico 

Prof.ssa Rossella Crisafi  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gestione amministrativa e contabile, coordinamento del personale ATA

Direttore servizi generali amministrativi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Protocollo, posta e comunicazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si coglie l’occasione per porgere sentiti ringraziamenti a tutto il personale ATA e al direttore dei servizi generali ed amministrativi, che continuano a garantire il servizio di supporto all’istituto, al prof. Roberto Rossi, animatore digitale, che ha sostenuto i colleghi nell’organizzazione della didattica a distanza, alle collaboratrici del dirigente Prof.ssa Fontana e Carapezzi, senza le quali sarebbe stato impossibile strutturare le attività e a tutti i docenti, che dovrebbero essere nominati singolarmente, per tutto quanto fanno ogni giorno.

Per poter meglio utilizzare gli strumenti che il nostro istituto adotta per la didattica a distanza, possono essere utili le guide predisposte dalla prof.ssa Elisa Pederzini.

Clicca sui seguenti link.

TUTORIAL: Classroom Studenti

TUTORIAL: Classroom Docenti (uso di Calendar e di Meet)

 

Dalle ore 20:00 del 1 Marzo 2020 è confermata la

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE
FINO ALLA DATA DELL’8 MARZO

Sospensione comporta :

  • Per le famiglie e gli studenti: le lezioni sono sospese e gli studenti non possono entrare nei locali scolastici.
  • Per i docenti: pur non potendo fare lezione permangono gli obblighi inerenti le convocazioni inerenti commissioni e impegni collegiali precedentemente disposte, salvo disposizioni ulteriori di annullamento o rinvio comunicate attraverso i canali ufficiali dell’Istituto.
  • Per i collaboratori scolastici e ATA: La prestazione lavorativa deve essere effettuata nei termini normali.

Gli uffici di Segreteria rimarranno aperti telefonicamente e via mail, ma si chiede al pubblico di NON accedere fisicamente (se non per comprovate e inderogabili urgenze) per limitare i contatti in aderenza alle disposizioni sanitarie. 

ULTERIORI AGGIORNAMENTI E NOTIZIE UFFICIALI
VERRANNO PUBBLICATE NON APPENA DISPONIBILI

Link al DPCM 1 marzo 2020

Il dirigente scolastico
Prof.ssa Rossella Crisafi

Ai docenti in anno di formazione e prova.
 
Ai sensi della Direttiva n.1/2020 della Funzione pubblica, causa emergenza corona virus, si comunica che i Laboratori  rivolti ai docenti in anno di formazione e prova previsti dal
 
2/03 al 6/03 sono rinviati a data da destinarsi. 
 
Si prega di prestare attenzione e monitorare il sito dell'Ufficio Scolastico Provinciale e di questo istituto per i successivi aggiornamenti.
 
 
Il dirigente scolastico
Professoressa Rossella Crisafi

Si avvertono i genitori che i ricevimenti prenotati per la corrente settimana sono annullati.

Le famiglie potranno recuperare l’appuntamento sia tramite accordi individuali con i docenti, sia tramite la proroga di una settimana al termine dei ricevimenti.

Come annunciato dagli organi di comunicazione, è stata pubblicata sul sito della regione l’Ordinanza del presidente Bonaccini e del ministro Speranza e alla successiva precisazione che per gli istituti scolastici prevede la “CHIUSURA dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per anziani ad esclusione dei medici in formazione specialistica e tirocinanti delle professioni sanitarie, salvo le attività formative svolte a distanza

FINO A DOMENICA 1 MARZO COMPRESA.

Analiticamente FINO A DOMENICA 1 MARZO COMPRESA:

Gli STUDENTI di tutte le classi NON frequenteranno l’istituto, le lezioni e le altre attività didattiche sia obbligatorie che elettive (corsi di recupero, progetti di ampliamento dell’offerta formativa, ecc.) previste sia in orario antimeridiano che pomeridiano. Tutte le attività sono sospese e non riprenderanno prima di lunedì 2 marzo 2020, salvo nuove comunicazioni

Tali giorni non saranno computati come assenze ai fini della validità dell’anno scolastico.

È sospesa la frequenza anche a tutti i percorsi P.C.T.O. o stage presso enti e ditte esterne e università.

Il personale DOCENTE e ATA non sarà in servizio nei locali dell’istituto; sarà valutata l’opportunità e la possibilità di collaborazioni di servizio con strumenti di rete.

Tutto il personale è invitato in ogni caso a fornire la propria collaborazione nel caso non improbabile in cui alle scuole venisse richiesto di predisporre per tempo e prima della riapertura del servizio scolastico, misure di prevenzione ulteriori rispetto a quelle attualmente previste.

Genitori, Studenti e personale sono invitati a consultare frequentemente il sito dell’Istituto Scolastico e le BACHECHE di classe e di categoria per comunicazioni urgenti e aggiornamenti di queste disposizioni.

Genitori e studenti sono inviati a consultare il registro elettronico nel caso i docenti decidano di dare indicazioni per un lavoro autonomo di consolidamento dei contenuti ed esercizio.

Si invitano infine i coordinatori di classe, i rappresentanti di classe di studenti e genitori e i rappresentanti in Consiglio di Istituto a farsi carico di raccogliere eventuali richieste di chiarimento, precisazione o problematiche, a fornire risposte nel caso fossero cose già definite e a raggruppare e inoltrare le restanti inviandole poi all’indirizzo

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (specificando in oggetto: “Coronavirus-Scuola: richiesta chiarimenti «argomento» - «categoria di persone») in modo da ottimizzare sia la comunicazione che i tempi di risposta.

Il dirigente scolastico

Rossella Crisafi

Link circolare n. 276: CLICCA QUI
Link ordinanza Ministero della Salute e Presidente della Regione: CLICCA QUI

Si comunica alle famiglie e a tutto il personale che, in ottemperanza all'ordinanza n. 1 del 23 febbraio 2020 l'istituzione scolastica resterà chiusa da lunedì 24 febbraio a domenica 1 marzo. Si allega l'ordinanza.

Ordinanza Presidente della Regione: clicca su questo link per scaricare.