Ultime

In concomitanza con il corso di lingua russa organizzato dal nostro liceo, mercoledì prossimo 18 dicembre, alle ore 15:00 presso l'Aula Multimediale di via Franchetti 3, si terrà un incontro di approfondimento sulla cultura russa: “Da Puškin a Maša e Orso: alla ricerca dell'anima russa”.

L'incontro sarà tenuto dalla prof.ssa Giulia de Florio dell'Università di Modena.

ISCRIZIONI PROROGATE FINO AL 27 NOVEMBRE

Risultati immagini per notte europea dei ricercatori 2018

Venerdì 27 settembre 2019

Programma degli eventi a Modena e a Reggio Emilia   "Unimore illumina la notte dei ricercatori".

Link al programma delle iniziative di Unipr a Parma.

premiazione 2019 def

Premiazione “Progetto Scienze in Gioco”

Matematica, Fisica, Chimica, Informatica, Scienze

Sabato 21 settembre 2019

Aula Manodori UNIMORE, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

AGGIUNTA LISTA DEGLI STUDENTI DEL LICEO PREMIATI: SI PREGA DI AVVISARE GLI EX STUDENTI!

Risultato immagine per olifis er marche 2019
OLIFIS Emilia Romagna-Marche
è una scuola estiva residenziale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Regione Emilia Romagna e della Regione Marche che hanno frequentato la terza e quarta classe. La scuola OLIFIS ER_Marche avrà luogo a Pavullo nel Frignano dal 2 al 7 settembre 2019 e vedrà la partecipazione di 32 studenti tra cui due del nostro liceo, Francesco Boggi e Filippo Campanini, 5E e 4A scientifico. In occasione della scuola estiva sono previste tre interessanti iniziative divulgative per tutti.
the F in physicsDal 24 al 29 giugno 2019 si è svolta nel Polo Scientifico dell’Università di Udine, la Scuola Estiva Nazionale per Studenti sulla Fisica Moderna, per studenti delle classi IV delle scuole secondarie superiori, organizzata nell’ambito del Progetto Piano Lauree scientificheSamuele Gozzi Matteo Bonacini, rispettivamente della ex-4A e della ex-4B  del liceo scientifico, sono tra i 30 studenti selezionati in tutta Italia che hanno preso parte alla Scuola Nazionale di Fisica Moderna. Una splendida occasione per conoscere altri ragazzi interessati alla fisica, ma lasciamo che sia uno dei diretti interessati a descriverci l'esperienza.