logop giochi BOCCONI banda rossaPubblichiamo i nomi degli studenti ammessi alla finale nazionale dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” organizzati dall’Università “Bocconi”, che si terrà sabato 11 Maggio 2019 a Milano. Si sottolinea che i criteri a cui il Centro Pristem si è attenuto per stabilire gli ammessi alla finale sono stati i seguenti:

Categoria C1 : il 6% dei presenti (con successivo arrotondamento all’intero successivo).

Categoria C2 : il 6% dei presenti (con successivo arrotondamento all’intero successivo).

Categoria L1 : il 10% dei presenti, con il consueto arrotondamento all’intero più vicino. Per tutte le sedi, l'ammissione è stata però estesa in questa Categoria a tutti i concorrenti che hanno risolto correttamente almeno 8 esercizi e ottenuto almeno il punteggio di 74 punti.

Categoria L2 : il 10% dei presenti, con il consueto arrotondamento all’intero più vicino. Per tutte le sedi, l'ammissione è stata estesa a tutti i concorrenti che hanno risolto correttamente almeno 8 esercizi. Per le sedi che hanno avuto meno di 8 concorrenti presenti in questa Categoria, l'ammissione è stata ulteriormente estesa aggiungendo anche i concorrenti che hanno risolto correttamente almeno 7 esercizi.

Categoria GP : vengono ammessi alla finale nazionale di Milano tutti i concorrenti che hanno risolto correttamente almeno 7 esercizi.

Pertanto il numero degli studenti ammessi per ogni categoria per la sede di Reggio Emilia è

per la categoria C1:  17

per la categoria C2:  9

per la categoria L1:  7

per la categoria L2:  2

Consulta la lista degli studenti ammessi.