Nell'ambito dell'iniziativa Mad for Science proposta da Dia Sorin, azienda leader nel campo delle biotecnologie, 24 studenti della sezione scientifica si sono recati giovedì 11 aprile presso la triennale di Milano per assistere alla mostra "Broken Nature".
Tale esposizione è legata all'importante tema dell'inquinamento ambientale e affronta tematiche comuni al progetto Mad for Science, spaziando dall'impatto dell'uomo sulla biosfera alle scienze della terra. Durante la visita, i nostri studenti hanno potuto confrontarsi con originali metodi di design applicati alla tutela dell'ecosistema e trovare spunti interdisciplinari per la risoluzione di questo problema molto sentito che affligge il mondo di oggi e che, se non sarà risolto, affliggerà ancora più pesantemente il mondo di domani.  Si ringraziano, in particolare, la prof.ssa Franchini (referente per Mad for Science presso il nostro liceo), e la prof.ssa Raboni, che hanno accompagnato i ragazzi a Milano per questa splendida esperienza, che ha permesso di accrescere la loro passione per le scienze con impegno e partecipazione.

triennale milano 2019 def