Contenuto principale

giornata dante 2019 1

Mercoledì 29 maggio nella Sala del Tricolore la società Dante Alighieri ha premiato gli studenti che si sono distinti nella valorizzazione della lingua italiana e non solo. Ecco il gruppo degli studenti del nostro liceo con la prof.ssa Giovanna Iori della sezione reggiana della società Dante Alighieri. 

Da sinistra verso destra:  Laura Cabassi 4A classico (secondo premio per il concorso "Il tema più bello"), Sofia Carmelini 2B scientifico (primo premio per "Il tema più bello"), Marco Cavazzoli 5G scientifico (primo premio per il concorso "Una voce per la poesia"), Samuele Teneggi  5A classico e Federica Spazian 5G scientifico (concorso  "Una voce per la poesia"), prof.ssa Giovanna Iori, Nicolò Paterlini 3B scientifico premiato per Scienze nella sezione "Menti donate alla scienza". 

giornata dante 2019 2

Qualcuno degli studenti premiati con Raffaella Curioni, assessore all'educazione e conoscenza del comune di Reggio Emilia, e la professoressa Edmea Guidetti Sorrivi, per 40 anni alla guida della sezione locale della Dante. 

giornata dante 2019 3

Le menti donate alla scienza 2019: da sinistra per la Matematica Alessandro Gorgò del liceo Corso di Correggio, per Scienze Nicolò Paterlini del nostro liceo, per Chimica Elia Ferretti dell'Istituto Zanelli.