Agli studenti delle classi V^

Si segnala che la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa offre a studenti/esse di talento l'opportunità di studiare alla Scuola  con una formazione universitaria completamente gratuita all'interno di un campus dove gli studi sono volti all'interdisciplinarietà e alla internazionalizzazione.

Il concorso per l'ammissione all'a.a. 2020/2021 è aperto e il termine per presentare la domanda scade il 31/07/2020 ( consultare il sito www.studiarealsantanna.it )

Per informazioni e chiarimenti: scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure telefonare al 050/883271-383-273

Agli studenti delle classi V^

Il Giappone mette a disposizione alcune borse di studio  riservate a cittadini italiani per studiare presso le Università del paese. Si tratta delle borse  di studio " Undergraduate Students", offerte  a partire dall'anno accademico 2020/2021 dal governo giapponese a cittadini italiani in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado. La borsa ha una durata di 4/5 anni , fino al conseguimento della laurea. Le domande con relativi allegati dovranno essere presentate via mail all'indirizzo : This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., entro e non oltre il 30/07/2020 alle ore 8 ( ora italiana).

Per dubbi : telefonare al numero 06/487-991

Per chiarimenti : consultare il sito dell'ambasciata del Giappone in Italia  e leggere con attenzione le Applications Guidelines.

Agli studenti delle classi IV ^ e V^

Unimore ha organizzato per il giorno 14 luglio 2020 h.10-13 un Open Day in streaming dedicato alla presentazione delle lauree magistrali e triennali a ciclo unico. Durante l'incontro saranno anche fornite informazioni sulle modalità di accesso, agevolazioni economiche, sbocchi occupazionali.

Collegandosi all'indirizzo https://www.unimore.it/unimoreorienta/  si può prendere visione del calendario e registrarsi per le presentazioni.

Agli studenti delle classi IV ^ e V^

Si ricorda che  venerdì 10 luglio alle ore 11 si terrà al Salone dello Studente un workshop on line  di domande e risposte con l'Università di Pavia.

L'indirizzo è : www.salonedellostudente.it

Agli studenti delle classi IV^ e V^

Si segnala che a partire dall'a.a 2020/2021 l'Università di Pavia attiverà il nuovo corso di laurea triennale in Scienze giuridiche della prevenzione e della sicurezza, organizzato in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri e con personale della Polizia statale e della Guardia di Finanza, specificatamente volto a formare professionisti della sicurezza aziendale.

Per ulteriori informazioni :

giurisprudenza.unipv.it/didattica/corsi-di-laurea.html