Spazio Alunni

Spazio dedicato agli studenti del nostro Istituto

logo apertura

Indagare i fenomeni migratori pensandoli come opportunità, questo il pensiero di fondo del progetto europeo Erasmus KA2 che ha fatto tappa al Liceo Ariosto-Spallanzani, dal 3 all’8 novembre.

tricolore

stanzadidante

FAI GHIARA ESTERNO

Hanno ricevuto molti complimenti i Ciceroni dell’”Ariosto Spallanzani” che venerdì e sabato sera hanno guidato centinaia di visitatori alla Basilica della Ghiara in occasione delle Giornate FAI d’autunno. Più volte ai complimenti sono seguiti spontanei gli applausi al temine del percorso.

IMG 20190911 WA0005

Grande successo per il progetto “Smarter Week”, partito il 2 settembre presso il nostro Liceo. Per due settimane le aule sono state simpaticamente invase da un gruppo di 13 insegnanti di madrelingua inglese, che hanno tenuto una serie di attività ‘full immersion’ di apprendimento e di gioco.

Complimenti ai nostri studenti che hanno completato il percorso della Mater Academy e del Liceo Ariosto Spallanzani, ottenendo così il Doppio Diploma!
La cerimonia di Graduation si è svolta il 16 luglio a Verona.
Doppio Diploma 2019 160
Sara Bastardi, Valentina Catellani, Alejandro Roldan Garcia e Cristiano Rossi sono i primi diplomati del nostro liceo.
Congratulations!

Si ricorda che la scadenza per l'iscrizione al programma Doppio Diploma, anno scolastico 2019/20, è fissata al 20 giugno 2019.

Consultare il sito Mater Academy  per l'iscrizione online.