Spazio Alunni

Spazio dedicato agli studenti del nostro Istituto

Classi IVC e IVD sezione classica

IMG 20200227 WA0009

Pubblichiamo alcuni contributi degli studenti

Immagine

Quanti delitti commessi semplicemente perché i loro autori non potevano sopportare di aver torto.

Albert Camus, La chute

Immagine1

In preparazione al Viaggio della memoria le classi 4^D e 4^C del Liceo Classico Ariosto hanno visitato la Sinagogaa di Reggio Emilia, in cui è stata allestita, a cura dei ragazzi delle classi V° A e V° B dell’istituto Blaise Pascal di Reggio Emilia, una mostra di opere grafiche create durante il progetto "Nati sotto lo stesso cielo", promosso dal Comune di Reggio Emilia in collaborazione con la Fondazione Mondinsieme.

logo apertura

Indagare i fenomeni migratori pensandoli come opportunità, questo il pensiero di fondo del progetto europeo Erasmus KA2 che ha fatto tappa al Liceo Ariosto-Spallanzani, dal 3 all’8 novembre.

tricolore

stanzadidante