Spazio Alunni

Spazio dedicato agli studenti del nostro Istituto

Si ricorda che la scadenza per l'iscrizione al programma Doppio Diploma, anno scolastico 2019/20, è fissata al 20 giugno 2019.

Consultare il sito Mater Academy  per l'iscrizione online.

IMG 20190605 WA0011

Festa grande nell’aula multimediale della sede di via Franchetti: il 4 giugno si sono svolte, come da tradizione, le premiazioni al merito scolastico per l’anno 2019.

locandina 2019

maxresdefault

Anche quest'anno, grazie al  prezioso impegno con cui la prof.ssa Maria Carla Ferrari ha garantito i contatti tra il mondo della scuola e l'universo delle istituzioni psichiatrico-sanitarie, i ragazzi delle classi VC - sezione classica- del nostro Liceo,  hanno potuto condurre un coinvolgente percorso di approfondimento disciplinare attraverso l’intervento in classe di un ospite prestigioso, il dottor Gaddomaria Grassi, psichiatra, Direttore del Dipartimento di salute mentale e dipendenze patologiche dell’azienda AUSL di Reggio Emilia.

ted0

On April 26 our second public TED event took place in the Aula multimediale of the via Franchetti seat.  A valiant group of fifteen students from both Liceo classico and Liceo scientifico performed  in front of an enthusiastic audience; the chosen theme “The Alphabet of the Future” inspired five topical talks given by as many hyper-motivated talkers.

leonardo da vinci ne la scuola di atene

Strepitoso risultato per il nostro Nicolò Catalani, allievo della prof.ssa Bonilauri e studente della classe 5F sezione scientifica: ha ottenuto il PRIMO POSTO alla fase regionale delle Olimpiadi della Filosofia e dovrà rappresentare l’Emilia Romagna alla fase nazionale prevista per il 13-14-15 di Maggio a Roma.