Spazio Alunni

Spazio dedicato agli studenti del nostro Istituto

IMG 20190911 WA0005

Grande successo per il progetto “Smarter Week”, partito il 2 settembre presso il nostro Liceo. Per due settimane le aule sono state simpaticamente invase da un gruppo di 13 insegnanti di madrelingua inglese, che hanno tenuto una serie di attività ‘full immersion’ di apprendimento e di gioco.

Complimenti ai nostri studenti che hanno completato il percorso della Mater Academy e del Liceo Ariosto Spallanzani, ottenendo così il Doppio Diploma!
La cerimonia di Graduation si è svolta il 16 luglio a Verona.
Doppio Diploma 2019 160
Sara Bastardi, Valentina Catellani, Alejandro Roldan Garcia e Cristiano Rossi sono i primi diplomati del nostro liceo.
Congratulations!

Si ricorda che la scadenza per l'iscrizione al programma Doppio Diploma, anno scolastico 2019/20, è fissata al 20 giugno 2019.

Consultare il sito Mater Academy  per l'iscrizione online.

IMG 20190605 WA0011

Festa grande nell’aula multimediale della sede di via Franchetti: il 4 giugno si sono svolte, come da tradizione, le premiazioni al merito scolastico per l’anno 2019.

locandina 2019

maxresdefault

Anche quest'anno, grazie al  prezioso impegno con cui la prof.ssa Maria Carla Ferrari ha garantito i contatti tra il mondo della scuola e l'universo delle istituzioni psichiatrico-sanitarie, i ragazzi delle classi VC - sezione classica- del nostro Liceo,  hanno potuto condurre un coinvolgente percorso di approfondimento disciplinare attraverso l’intervento in classe di un ospite prestigioso, il dottor Gaddomaria Grassi, psichiatra, Direttore del Dipartimento di salute mentale e dipendenze patologiche dell’azienda AUSL di Reggio Emilia.