Spazio Genitori

Alle famiglie degli alunni

Si informano le famiglie degli alunni che, il testo unico delle imposte sui redditi agli artt. 15 e 100 prevede la deducibilità fiscale del 19% in caso di contributi elargiti a scuole statali.

Chiunque intenda avvalersene deve inoltrare richiesta a questo Liceo tramite apposito modulo disponibile sul sito dell’Istituto o presso lo sportello della segreteria.

Distinti saluti

Scarica Modulo

Prof.ssa Rossella Crisafi

Al via un nuovo progetto per gli studenti del Liceo Ariosto Spallanzani:

Mad for Science- Afternoon Lab!

locandina mfsLAB

Un pomeriggio al mese nel nuovo Laboratorio di Biologia e Chimica per scoprire tutti i segreti della scienza!

I posti saranno limitati a 20 studenti per ogni incontro, è quindi necessario iscriversi utilizzando il seguente modulo iscrizione

Si pubblicano, nella sezione Organi Collegiali gli elenchi degli eletti nei Consigli di Classe - Componente studenti e componente genitori
Le nomine sono già state notificate agli interessati tramite il canale "Messanger" di Mastercom.

Il Dirigente Scolastico prof.ssa Rossella Crisafi e i docenti incontrano studenti e genitori interessati all’indirizzo Classico e all’indirizzo Scientifico secondo il seguente calendario:

Scarica Volantino

Apprendisti Ciceroni del Liceo Ariosto-Spallanzani: protagonisti delle giornate FAI d’Autunno l’11 e 12 Ottobre, dalle 19.00 alle 22.00, presso la Basilica della Ghiara

I ragazzi del Liceo classico e scientifico Ariosto-Spallanzani anche quest’anno hanno accolto con entusiasmo l’opportunità offerta dalla Delegazione FAI di Reggio Emilia, mettendo a disposizione le loro competenze di Apprendisti Ciceroni per guidare i visitatori alla riscoperta dei tesori della città, raccontati attraverso un punto di vista inusuale.

Dunque di nuovo in campo per le Giornate FAI d’Autunno, evento nazionale giunto alla sua VIII edizione, ma con una grande novità: le visite presso la Basilica della Ghiara, quest’anno protagonista di importanti Celebrazioni per i 400 anni della traslazione dell’immagine sacra della Madonna e l’apertura al culto, si svolgeranno di sera, con un programma straordinario di “Suoni e Luci in notturno”. Sarà l’occasione per apprezzarne la visione degli interni valorizzati attraverso un innovativo impianto illuminotecnico e l’applicazione di strumenti digitali multimediali.

ORARIO DELLE LEZIONI della PRIMA SETTIMANA DI SCUOLA

scansione oraria sez. Classica
scansione oraria sez. Scientifica

Si ricorda che il primo giorno di scuola gli alunni devono presentarsi muniti del badge, ad eccezione degli studenti del primo anno.

ORARIO PRIMO GIORNO DI SCUOLA
LUNEDI’ 16 SETTEMBRE 2019

SEZIONE  SCIENTIFICA

Classi

Dalle ore

Alle ore

8,30

11,30

2° 3° 4° 5°

9,30

12,30

SEZIONE CLASSICA

Classi

Dalle ore

Alle ore

9,30

12,30

2°  3° 4° 5°

8,30

11,30

LE LEZIONI DELLE CLASSI 3B 3E 4A 4B 4D 4E 5A 5C SEZIONE SCIENTIFICA SI TERRANNO PRESSO LA SEDE DI P.TTA PIGNEDOLI DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 12.30.

ORARIO DA MARTEDI’ 17 A SABATO 21 SETTEMBRE

Sezione classica e scientifica: tutte le classi  dalle ore 8,00 alle ore 12,00, intervallo dalle 9,55 alle 10,10 - nelle sedi indicate sull'orario allegato

Un augurio di buon inizio dell’anno scolastico e di un sereno e proficuo lavoro

Si precisa che il testo di latino "Grammatica Picta - lezioni 2" e quello di greco "Hellinistì - esercizi 2" per la classe 1^C sezione classica sono stati indicati in adozione insieme ai rispettivi volumi 1 per comodità di acquisto ma saranno effettivamente in uso solo nel secondo anno.