Spazio Genitori

Alle famiglie degli alunni

Si informano le famiglie degli alunni che, il testo unico delle imposte sui redditi agli artt. 15 e 100 prevede la deducibilità fiscale del 19% in caso di contributi elargiti a scuole statali.

Chiunque intenda avvalersene deve inoltrare richiesta a questo Liceo tramite apposito modulo disponibile sul sito dell’Istituto o presso lo sportello della segreteria.

Distinti saluti

Scarica Modulo

Prof.ssa Rossella Crisafi

Il CORO d'istituto
aperto a tutti....
per info chiedi a prof. Paolo Rossi

In occasione della quinta edizione della “Giornata nazionale della Letteratura” che di è svolta venerdì 26 ottobre 2018 presso Centro Internazionale Loris Malaguzzi, gli studenti della classe V G sez. scientifica hanno prodotto un video scaturito dalla lettura del libro di Elena Gianini Belotti “Dalla parte delle bambine”

Ricevimento settimanale dei genitori

Lunedì 5 novembre 2018 avranno inizio i ricevimenti settimanali dei genitori. Nel corrente anno scolastico sarà possibile prenotare i colloqui con i docenti attraverso il sito genitori di MasterCom, le cui credenziali di accesso (username e password) sono già in possesso dei genitori.

Accedendo al portale e inserendo le credenziali è stata abilitata la funzione colloqui con

Modalità di prenotazione 'Disponibilità'

In questa modalità, laddove sia disponibile almeno un colloquio, sarà sufficiente premere il tasto verde 'Prenota'.

L’orario di ricevimento settimanale dei docenti per l’anno scolastico 2018/2019, è in vigore dal 05/11/2018 al 12/01/2019 e dal 18/02/2019 al 11/05/2019.

Il Dirigente Scolastico prof.ssa Rossella Crisafi e i docenti incontrano studenti e genitori interessati all’indirizzo Classico e all’indirizzo Scientifico secondo il seguente calendario:

Scarica Volantino

ORARIO DELLE LEZIONI della PRIMA SETTIMANA DI SCUOLA

scansione oraria sez. Classica
scansione oraria sez. Scientifica

Si ricorda che il primo giorno di scuola gli alunni devono presentarsi muniti del badge, ad eccezione degli studenti del primo anno.

ORARIO PRIMO GIORNO DI SCUOLA
LUNEDI’ 17 SETTEMBRE 2018

SEZIONE  SCIENTIFICA

Classi

Dalle ore

Alle ore

9,30

12,30

2° 3° 4° 5°

8,30

11,30

SEZIONE CLASSICA

Classi

Dalle ore

Alle ore

8,30

11,30

2°  3° 4° 5°

9,30

12,30

LE LEZIONI DELLE CLASSI 3A 3D 3E 4A 4C 5A 5G SEZIONE SCIENTIFICA SI TERRANNO PRESSO LA SEDE DI P.TTA PIGNEDOLI DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 11.30.

Solo le classi 1S - 2B scientifico e 3D - 5A classico parteciperanno, dalle ore 11,30 alle ore 13,00, alla celebrazione dell'apertura dell'anno scolastico alla presenza dell'assessore Malavasi e del presidente della provincia Manghi, che si terrà nell'aula magna di via Franchetti.
Gli alunni della sezione classica saranno accompagnati dalla prof.ssa Fontana e dai docenti in orario.

ORARIO DA MARTEDI’ 18 A SABATO 22 SETTEMBRE

Sezione classica e scientifica: tutte le classi  dalle ore 8,30 alle ore 12,30, intervallo dalle 10,20 alle 10,35.

Un augurio di buon inizio dell’anno scolastico e di un sereno e proficuo lavoro

Calendario prove settembre 2018

Modalità di svolgimento delle prove di recupero - settembre 2018