Spazio Genitori

REGGIO EMILIA – Da qualche settimana gli iscritti al liceo scientifico Ariosto-Spallanzani hanno a disposizione un nuovo laboratorio di biologia. L’allestimento è stato possibile grazie al primo premio, 75mila euro, conquistato da un gruppo di studenti al Mad for Science.

“I ragazzi non vedono l’ora di entrare in laboratorio – ha detto la prof. Eleonora Franchini, che insegna chimica e biologia in via Franchetti – Continuamente chiedono ai docenti di frequentare il laboratorio; infatti, non abbiamo atteso l’inaugurazione e iniziato già da prima perché tanto era il desiderio di mettere le mani in pasta”.

Free Student Box è uno SPORTELLO PSICOLOGICO DI ASCOLTO gratuito, rivolto a studenti, genitori ed insegnanti della scuola, promosso dal Liceo Ariosto Spallanzani e dall’APS “Amici di Gancio Originale”.

COS’E’ IL Free Student Box: gli studenti di questa scuola, i loro genitori ed i professori possono usufruire di uno spazio d’ascolto e di consulenza psicologica, gestito dalla psicologa Dott.ssa Susanna Nadalini, presente nei locali della scuola ogni giovedi mattina, a partire dal 13 Novembre sino a mese di Maggio.

Alle famiglie degli alunni

Si informano le famiglie degli alunni che, il testo unico delle imposte sui redditi agli artt. 15 e 100 prevede la deducibilità fiscale del 19% in caso di contributi elargiti a scuole statali.

Chiunque intenda avvalersene deve inoltrare richiesta a questo Liceo tramite apposito modulo disponibile sul sito dell’Istituto o presso lo sportello della segreteria.

Distinti saluti

Scarica Modulo

Prof.ssa Rossella Crisafi

Al via un nuovo progetto per gli studenti del Liceo Ariosto Spallanzani:

Mad for Science- Afternoon Lab!

locandina mfsLAB

Un pomeriggio al mese nel nuovo Laboratorio di Biologia e Chimica per scoprire tutti i segreti della scienza!

I posti saranno limitati a 20 studenti per ogni incontro, è quindi necessario iscriversi utilizzando il seguente modulo iscrizione

Si pubblicano, nella sezione Organi Collegiali gli elenchi degli eletti nei Consigli di Classe - Componente studenti e componente genitori
Le nomine sono già state notificate agli interessati tramite il canale "Messanger" di Mastercom.

Il Dirigente Scolastico prof.ssa Rossella Crisafi e i docenti incontrano studenti e genitori interessati all’indirizzo Classico e all’indirizzo Scientifico secondo il seguente calendario:

Scarica Volantino