Pubblicazione risultati dei questionari

Si rendono pubblici i risultati dei questionari di valutazione del sistema scuola effettuati al termine dell'anno scolastico 2018 /2019. Ringraziamo le famiglie e i docenti che hanno collaborato, permettendoci di monitorare la situazione e individuare la strada del miglioramento.

f.to Prof.ssa Rossella Crisafi

Questionario sulla scuola compilato dai genitori Questionario sulla scuola compilato dai docenti Questionario sul Dirigente compilato dai docenti

Nel dare il benvenuto agli studenti iscritti in Prima al Liceo Ariosto Spallanzani, i docenti suggeriscono il ripasso di alcuni argomenti, importanti per iniziare serenamente la scuola a settembre. (Tale ripasso può essere svolto sui libri di testo della scuola secondaria di 1° grado, già in possesso dei ragazzi).

ITALIANO.
Leggere romanzi, classici e contemporanei, e conoscere i principali miti del mondo greco e latino. Per prepararsi ad affrontare lo studio del LATINO e/o del GRECO: effettuare un accurato ripasso della grammatica italiana (morfologia, soprattutto del verbo, analisi logica e analisi del periodo).

INGLESE
Effettuare un accurato ripasso delle strutture grammaticali più importanti della Basic Grammar: i due presenti, semplice e progressivo, i due passati, semplice e progressivo, i futuri ( will, presente semplice in senso di futuro e be going to), i pronomi personali, gli aggettivi e i pronomi possessivi, some, any, no, a lot of, much, many; rivedere il lessico di base. Si consiglia, inoltre, di eseguire il test proposto (può valere da Exit test per la scuola media e Entry-test per le prime della scuola superiore) e , solo in un secondo momento, controllare la correzione.
Exit Test - Soluzione Exit Test

MATEMATICA (soprattutto per lo SCIENTIFICO)
Ripassare: calcolo coi numeri naturali, interi, razionali. Proprietà delle potenze. Insiemistica.

Ma, soprattutto, BUONE VACANZE!