Visite: 250

Ai docenti di lettere
sezione Classica e Scientifica

Comunicazione in forma circolare n° 134

OGGETTO: Olimpiadi di Italiano

 

Anche quest’anno il nostro Liceo aderisce alle Olimpiadi di Italiano, gare individuali on line su quesiti di ortografia, morfologia, sintassi, lessico e testualità.
La prima fase, la gara d’Istituto, si terrà per la categoria Junior (Biennio) giovedì 25 febbraio 2021 e per la categoria Senior (Triennio) venerdì 26 febbraio 2021.
Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid, il regolamento di gara è molto diverso: ogni Istituto seleziona per ciascuna delle categorie, JUNIOR e SENIOR, fino a un massimo di dieci studenti partecipanti alla Gara di Istituto.
Dato il numero esiguo di partecipanti ammessi, si chiede di segnalare al massimo uno studente per ogni classe, la cui valutazione sia di effettiva eccellenza, scrivendo nome - cognome - classe a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre sabato 6 febbraio.


Per il biennio sarà data priorità agli studenti di seconda, per il triennio a quelli di quarta e quinta.
Per chi volesse maggiori informazioni, il regolamento della competizione si trova al link seguente:

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/olimpiadi-di-italiano-x-edizione-a-s-2020-2021-rivolte-agli-studentidella-scuola-secondaria-di-secondo-grado

 

La docente referente Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Patrizia Nanni

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
f.to Prof.ssa Rossella Crisafi
Firma autografo sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art. 3, comma 2,del D.Lgs. 39/1993

 

Testo circolare

Torna su