Il programma Doppio Diploma permette di ottenere due titoli di studio: oltre al Diploma di scuola secondaria superiore italiana, il corrispondente diploma di High School statunitense. Gli studenti frequentano quindi oltre al nostro Liceo, la scuola superiore di Miami tramite una piattaforma online, in comunicazione costante con un tutor. Il programma DD offre l’opportunità di conseguire una formazione internazionale completa in lingua inglese, con l’ulteriore possibilità di corsi estivi sul posto presso la scuola di Miami. Il conseguimento di un diploma di High School accreditato, e la conseguente possibilità di accesso a istituzioni universitarie americane costituiscono pertanto un’opportunità formativa unica con carattere di eccellenza.

Il Liceo Ariosto Spallanzani è convenzionato con il Centro In-lingua di Verona, referente italiano di Mater Academy http://www.materdoppiodiploma.it/ . I nostri studenti possono contare anche sul sostegno del docente referente di progetto e di tutti i docenti di inglese del liceo. Attualmente sono più di 60 gli studenti dell’Ariosto Spallanzani che frequentano il Doppio Diploma.