Un Liceo classico e un Liceo scientifico: custodi di saperi antichi, ma decisi a dimostrare che proprio la cultura accademica è la giusta chiave per interpretare e integrare un mondo sempre più interconnesso.  Già da alcuni anni il nostro Istituto aderisce a numerosi progetti europei e si è reso protagonista di esperienze che hanno portato studenti e insegnanti a gettare lo sguardo ben oltre i confini consueti; le avventure si sono fatte talmente importanti da meritare un giusto rilievo: si è pensato infatti di dedicare uno spazio apposito su questo sito che raccolga informazioni e testimonianze.  Vi troverete un po’ di tutto: diari di viaggio, progetti di lavoro, immagini, e quanto i viaggiatori abbiano pensato di condividere con tutti voi.  Benvenuto quindi, neonato corner…Ariospalla in the world!

Clicca qui per entrare nel sito ARIOSPALLA IN THE WORLD!
Foto, resoconti, materiali, riflessioni sui progetti europei attivati dalla nostra scuola.