Visite: 1072

All’interno dell’Istituto Ariosto-Spallanzani è attivo l’Eurodesk Corner: un punto informativo gestito da studenti della scuola che sono stati formati per fornirti informazioni utili ad orientarti tra le tante opportunità di mobilità che l’Unione europea offre!

L’Eurodesk Corner è attivo in modalità ibrida .
Compila il MODULO per prenotare un colloquio con gli studenti referenti del Corner.
I colloqui saranno disponibili nelle seguenti date:

  • Lunedì 19/02/2024, dalle 13:00 alle 14:00, Piazzetta Pignedoli aula P3
  • Venerdì 23/02/2024, dalle 13:00 alle 14:00, Piazzetta Pignedoli aula P3
  • Mercoledì 20/03/2024, dalle 18:00 alle 19:00, Online
  • Mercoledì 03/04/2024, dalle 13:00 alle 14:00, Via Franchetti aula 11
  • Martedì 16/04/2024, dalle 13:00 alle 14:00, Via Franchetti aula 11
  • Martedì 30/04/2024, dalle 18:00 alle 19:00, Online

In questo modo potrai chiedere e ricevere informazioni sulle tante opportunità - apprendimento, scambio, tirocinio, volontariato, lavoro - rivolte ai giovani.
Al termine della compilazione riceverai una mail di conferma dell’appuntamento ed eventualmente il link per partecipare al colloquio online.
*Se vuoi modificare o cancellare la prenotazione, ti basterà entrare su Google Calendar, eliminare l’evento dal calendario ed se vuoi prenotarne un altro.

In vista del colloquio, ti suggeriamo di visitare i seguenti link per farti un’idea delle opportunità di mobilità più adatte per te:

Sei interessato/a ma prima di prenotarti per il colloquio vorresti avere maggiori informazioni?
Contatta i referenti del Corner scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


EUROPEAN YOUNG MULTIPLIER

L’Eurodesk Corner dell’Istituto Ariosto-Spallanzani è stato attivato nell’ambito del progetto European Young Multiplier,
promosso dall’Agenzia Eurodesk di Reggio Emilia in collaborazione con la Rete nazionale Eurodesk.
European Young Multiplier è un’iniziativa rivolta agli studenti delle classi III e IV degli istituti secondari di II grado.
Obiettivo del progetto è sensibilizzare gli studenti sulle opportunità di mobilità che l’Unione Europea offre nel campo dello studio, della formazione,
del volontariato e dell’occupazione e di favorire la cittadinanza attiva.
Il progetto si configura come un PCTO nel corso del quale i partecipanti acquisiscono competenze e conoscenze utili per la loro formazione personale e professionale,
per poi diventare «multipliers», ovvero moltiplicatori, nei confronti dei propri compagni, rispetto alle informazioni sulle opportunità europee di mobilità per l’apprendimento.
Per scoprire di più sul progetto, visita la pagina: https://european.youngmultiplier.eu/

Torna su