Ai docenti di matematica

Agli studenti di tutte le classi

Comunicazione in forma circolare n° 171

OGGETTO: Campionati Internazionali di Giochi Matematici

Anche quest’anno l’Università “Bocconi” di Milano organizza i Campionati Internazionali di Giochi Matematici rivolti a giovani e adulti a partire dalla prima media.
La gara sarà articolata in tre momenti:
1) I quarti di finale, che si terranno online sabato 27 marzo alle ore 15.00;
2) Le semifinali, che per la sede di Reggio Emilia si terranno online sabato 24 aprile alle ore 14.30;
3) La finale nazionale a Milano, presso l’Università Bocconi, a giugno oppure a settembre se motivi di prudenza facessero preferire il rinvio a dopo l’estate.
Ai Campionati possono partecipare tutti, giovani e meno giovani, a partire dalla prima media e indipendentemente dal titolo di studio.
I concorrenti saranno suddivisi nelle consuete categorie:
C1 (per gli studenti di prima e seconda della scuola secondaria di I grado);
C2 (per gli studenti di terza della scuola secondaria di I grado e prima della scuola secondaria di II grado);
L1 (per gli studenti di seconda, terza e quarta della scuola secondaria di II grado);
L2 (per gli studenti di quinta della scuola secondaria di II grado e del primo biennio universitario);
GP (“grande pubblico”: dal terzo anno di università e concorrenti “adulti”).
Le iscrizioni alla gara si chiuderanno il 24 febbraio 2021.
Quest’anno, a causa dell’emergenza COVID, ogni alunno del nostro Istituto dovrà autonomamente:
1) Fare il versamento della quota di iscrizione (8 euro)
2) Compilare la scheda di iscrizione nel FORM ONLINE, precisando categoria e sede.
Alla chiusura delle iscrizioni sarà fondamentale che tutti gli iscritti si registrino sulla piattaforma per ottenere le credenziali per partecipare alla gara.
Per ogni ulteriore informazione si possono contattare le Proff. Oleari e Messori o consultare il sito:

Leggi circolare.

F.to Prof.ssa Rossella Crisafi
Firma autografo sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art. 3, comma 2,del D.Lgs. 39/1993