Logo erasmus
PROGETTO ERASMUS+ KA229 Germania – Grecia – Italia

Uniti nella diversità!? Processi di migrazione e gli effetti sulle società europee – ieri, oggi e nel futuro

Una delegazione di 13 studenti delle classi 3 A classico e 3B scientifico del Liceo Ariosto-Spallanzani ha partecipato al meeting del progetto Erasmus+ KA2 presso la scuola partner in Grecia dal 3 al 9 marzo scorso.

Gli studenti delle tre scuole partner Gymnasium Bad Essen Germany, Liceo Classico-Scientifico Ariosto Spallanzani Italia, GELDE Sapon Grecia si sono confrontati sui temi dell’emigrazione e immigrazione nei rispettivi paesi analizzandone l’impatto socio-culturale e le peculiarità del fenomeno nei diversi contesti.

È stata anche un’occasione per visitare luoghi significativi della cultura greca e sperimentare la generosa ospitalità delle famiglie degli studenti partner in una zona di confine, la Tracia, di grande interesse interculturale.

Il prossimo appuntamento sarà a Reggio Emilia in novembre 2019.

Viaggio in grecia progetto KA229