Contenuto principale

Il Liceo Ariosto-Spallanzani organizza un corso di alfabetizzazione della lingua russa, con l'obiettivo di fornire una conoscenza linguistico-culturale di base della lingua, attraverso una didattica attiva volta a stimolare la partecipazione e l'interazione dei partecipanti.

Il corso di alfabetizzazione della lingua russa sarà tenuto dalla prof.ssa Katerina Ghisleri ed è strutturato in 6 moduli di due lezioni da 90' ciascuno, per una durata complessiva di 20 ore totali.

Si terrà nel periodo compreso fra il 25 ottobre 2019 e il 24 aprile 2020, con lezioni settimanali che si svolgeranno il venerdì dalle ore 15:00 alle ore 16:30. A coronamento del corso si terrà la conferenza aperta a tutti, dal titolo “La letteratura russa e la sua influenza sulla cultura occidentale”.

Il corso – valido per l'aggiornamento obbligatorio dei docenti – è aperto a tutti: i docenti interessati possono iscriversi attraverso il portale S.O.F.I.A., inserendo il codice identificativo 36737. Le iscrizioni sono aperte fino al 24 ottobre 2019.

Per i non docenti il modulo di iscrizione è reperibile al seguente link: CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CORSO DI LINGUA RUSSA