Pubblicazione risultati dei questionari

Questionario sulla scuola compilato dai genitori Questionario sulla scuola compilato dai docenti Questionario sul Dirigente compilato dai docenti

Questionario sulla Didattica a Distanza

Gentili docenti, gentili studenti e famiglie, pubblichiamo i risultati del monitoraggio effettuato tra il 4 e il 15 maggio sulle metodologie di didattica a distanza effettuate nell'istituto.
L'analisi evidenzia che hanno risposto la totalità dei docenti e circa la metà degli studenti.
Le valutazioni di docenti e studenti sono coerenti in merito alla preferenza accordata agli strumenti didattici, alla percentuale di utilizzo, alla efficacia degli strumenti valutativi e a un giudizio sulla possibile utilizzo delle forme on line anche in situazione ordinaria. I giudizi  sull'operato dell'istituto sono nel complesso molto positivi.
Tra gli studenti solo 15 hanno espresso giudizi negativi sull'attuazione delle soluzioni poste in essere dall'istituto ( su 643 risposte e 1248 frequentanti).

prof.ssa Rossella Crisafi

Questionario Studenti sulla Didattica A Distanza   Questionario Docenti sulla Didattica A Distanza

E insieme ai 50mila euro in strumenti per rinnovare il laboratorio scolastico, i cinque studenti che insieme alla professoressa Eleonora Franchini hanno illustrato alla giuria di esperti il loro progetto di ricerca sullo smog e sulle possibili azioni per migliorare la qualità dell’aria, portano a casa anche il compito oneroso di realizzare quanto hanno proposto: un piano quinquennale con programmi differenziati per ogni anno di liceo per «conoscere» smog e fattori inquinanti presenti nel territorio e «combatterli». Un progetto che la giuria ha ritenuto «articolato, molto interdisciplinare, con forte connotazione didattica, significativa relazione con il territorio e sostenibile nel tempo».