Abbiamo aderito da un anno al progetto dell’Emilia-Romagna “readER”, che – attraverso la nota piattaforma bibliotecaria MLOL- mette a disposizione degli utenti 74.000 titoli, fra libri e riviste, e 2 milioni di contenuti open (di cui fanno parte libri ormai di pubblico dominio). Tutti gli alunni sono registrati dalla scuola stessa con la mail istituzionale e possono completare l’iscrizione autonomamente per effettuare il prestito del libro, che può essere assegnato anche dal docente contemporaneamente a tutta la classe, per una durata di 14 giorni.

Le nuove classi prime saranno abilitate all'inizio dell'anno scolastico, così come i nuovi docenti.

I docenti sono invitati a sollecitare le proprie classi a completare l'iscrizione, procedura che deve essere fatta autonomamente.
Le istruzioni (per chi non avesse ancora chiaro il progetto o la procedura- semplicissima- per usufruirne) sono reperibili nella circolare 220, ma potete trovarle anche nella sezione Allegati (allegati 2 e 3).

C.C.