Gentili studenti, il liceo ha aderito al Progetto di biblioteca digitale MLOL sostenuto dalla Regione Emilia Romagna e dall’Ufficio scolastico Regionale.

L’adesione rende fruibili per tutti gli studenti e i docenti tutti i testi on line delle biblioteche italiane ed estere, con la possibilità di accesso libero gratuito ed immediato ad un patrimonio librario di oltre 70.000 testi e 7.000 riviste o giornali sul catalogo MLOL e di oltre 2 milioni di testi sul catalogo open.

La biblioteca digitale permetterà ai docenti di assegnare agli studenti la lettura di testi che sono immediatamente fruibili gratuitamente per tutti, senza difficoltà di reperimento o di caricarli sul drive della classe per la lettura: Sul catalogo open è possibile chiedere il prestito di un e-book al mese. Non ci sono limiti per il catalogo open.

Allego alla presente la presentazione e la guida per la registrazione.

Ricordo che la referente della biblioteca, la prof.ssa Claudia Carri, coadiuvata dalla Prof.ssa Paola Bellesia, è a disposizione per chiarimenti e colgo l’occasione per ringraziare entrambe, poiché hanno reso possibile l’adesione della scuola al progetto e poiché si stanno adoperando per la condivisione in rete del nostro patrimonio librario.

Dott.ssa Rossella Crisafi