• Progetto extracurricolare: Attraversamenti, lezioni concerto interdisciplinari
  • Referente secondo gruppo: Prof.ssa Lara Puglia
  • Alunni: Fabio Catellani 2GS (violino, voce narrante), Maddalena Rangone 2GS (artista visuale, pianoforte), Gioia Caliceti 3GS (artista visuale, voce narrante), Aurora Cera 3ES (artista visuale, voce narrante), Matilde Giuranno 2GS (artista visuale, voce narrante), Rebecca Raccuglia 3GS (artista visuale, voce narrante), Enrico Virgilio Rossi 3GS (pianoforte, voce narrante), Sathushana Sivalingam 3ES (artista visuale, voce narrante)

Il progetto Attraversamenti è rivolto a tutti gli studenti dell'Istituto che abbiano competenze relative alla musica, alla pittura, al teatro, alla danza, alle arti in genere. Un percorso di 8 incontri caratterizzato dalla ricerca trasversale e interdisciplinare da parte degli studenti che, guidati da docenti interne esperte, realizzano vere e proprie lezioni concerto dal carattere performativo e divulgativo. Le lezioni concerto realizzate nel corso dell'anno scolastico 2021/2022 a cura della Prof.ssa Lara Puglia vengono presentate alle altre classi dell'Istituto in data venerdì 29 aprile.