Il nostro Istituto ha aderito al progetto

Eurodesk Young Multiplier:
in collaborazione con Eurodesk Italia, Comune di Reggio Emilia e Fondazione E 35.

Il progetto è rivolto agli studenti delle classi III e IV della scuola superiore.

L’obiettivo dell’ iniziativa è sensibilizzare gli studenti sulle opportunità che l’Unione Europea offre nel campo dello studio, della formazione, del volontariato e dell’occupazione.

Il progetto si configura come un PCTO, nel corso del quale i partecipanti acquisiranno competenze e conoscenze utili per la loro formazione personale e professionale.

I partecipanti (da 5 a 10) diventeranno “multipliers” ovvero moltiplicatori, di informazioni, nei confronti dei propri coetanei, sulle opportunità di mobilità europea.

Essi saranno quindi formati per attivare un Eurodesk Corner, fisico o virtuale, all’interno della scuola.

Maggiori dettagli si trovano nella scheda esplicativa allegata.

Le referenti del Progetto

Prof.ssa Bartoli (classico) e prof.ssa Giammarino (scientifico).