Anche quest’anno la nostra scuola ha aderito al progetto AIRC “Cancro io ti boccio” e alla manifestazione “Le arance della salute” volta alla raccolta fondi per finanziare la ricerca contro il cancro.

Gli studenti delle terze del nostro istituto incontrarono, nel mese di novembre, un ricercatore Airc che raccontò loro le caratteristiche del suo progetto di ricerca finanziato da AIRC, mentre venerdì 26 gennaio la classe 3SS nella sede di via Franchetti e 3DS nella sede di piazzetta Pignedoli, hanno aiutato nella vendita delle arance, del miele e della marmellata dividendosi in gruppi per organizzare e gestire al meglio l’attività.

Grazie alla collaborazione di tutti sono stati donati 2069 euro.

Ringraziamo di cuore tutti gli studenti per la grande generosità

Un grazie particolare anche ai nostri Rappresentanti di Istituto Iacopo Cappiello, Stefania Baraldi, Antonio Esposito e Martina Toci per il loro aiuto prezioso nell’organizzazione di questa giornata!