Orientamento: incontro con il ricercatore fondazione Telethon

Il 14 febbraio 2024 nella sede di via Franchetti, dalle ore 9,55 alle ore 11,45, le classi 4BS, 4GS, 4FS e 4SS hanno incontrato la:

PROF.SSA VALERIA MARIGO

Docente di Biologia Molecolare presso la Facoltà di Biotecnologie di UNIMORE ma con trascorsi presso Università prestigiose come Harvard di Boston.
Nel 1996 ha iniziato la collaborazione con Telethon presso l’Istituto Tigem di genetica e Medicina di Napoli.
La professoressa lavora nella ricerca sui meccanismi di base delle malattie genetiche che portano alla cecità come la Retinite pigmentosa e conduce studi preclinici per lo sviluppo di farmaci neuroprotettivi per i fotorecettori della retina.
L’incontro di oggi era stato organizzato da Fondazione Diasorin (finanziatrice del concorso MAD FOR SCIENCE vinto dalla nostra scuola nel 2019) che collabora con Telethon per favorire l’orientamento scientifico nelle scuole Superiori e, per questo, erano anche presenti le Dott.sse Assunta Croce e Irene Maina, appunto di Fondazione Diasorin.