Giovedì 18 Aprile si è svolta la finale nazionale dei Campionati di Italiano, competizione che mira ad incentivare e valorizzare la conoscenza e l’uso della lingua italiana e che coinvolge tutte le regioni italiane e tutte le tipologie di scuola superiore.

Maria Beatrice Lupi di 4 D Scientifico ha conquistato il terzo posto assoluto   nella categoria Senior, riservata agli studenti del Triennio e venerdì 19 Aprile è stata premiata durante la cerimonia di chiusura a Ercolano. Le motivazioni del premio sono state l’ottima competenza linguistica, corredata da ricchezza lessicale e chiarezza nell'esposizione, l’ottima capacità di sintesi e rielaborazione personale e infine, nel testo creativo, l’ironia e l’originalità.

Complimenti vivissimi a Maria Beatrice per lo splendido risultato e complimenti anche all’altra finalista, Beatrice Rigattieri di 5 D Classico, che ha raggiunto un’ottima tredicesima posizione su più di quaranta concorrenti!

Video della cerimonia di premiazione