L’annuale cerimonia di premiazione dei concorsi organizzati o patrocinati dal Comitato provinciale della “Società Dante Alighieri”, tenutasi mercoledì scorso nella Sala del Tricolore, ha visto anche quest’anno una nutrita rappresentanza dei nostri studenti.

Nelle gare di ambito matematico si è segnalato il nostro Mateo Velaj (5^ E scientifica), che ha ottenuto il primo posto nelle “Gare di Archimede” (prima fase delle Olimpiadi della Matematica), il primo posto nella fase provinciale e la medaglia d’argento nella fase nazionale.

Per quanto concerne invece il concorso “Una voce per la poesia - Premio Marta Spallanzani”, ossia la storica gara di declamazione dantesca, che quest’anno verteva sul canto di Ulisse (Inf. XXVI), i nostri studenti hanno fatto incetta di premi, aggiudicandosi ben 5 dei 6 premi in palio. I vincitori provengono tutti dalla classe 3^ D scientifica: Caterina Mantegari (1° premio), Elia Spadoni (2° premio), Federico Rozzi (4° premio), Elena De Bonis (5° premio), Chiara Palermo (6° premio).

Complimenti a tutti!