Grande festa al Liceo “Ariosto Spallanzani”, con le consuete premiazioni degli studenti meritevoli per l’anno scolastico 2022/23.

La cerimonia, tenutasi il 13 giugno nell’atrio di Piazzetta Pignedoli, è stata preceduta dal conferimento del premio assegnato dallo Zonta Club International in memoria della scomparsa Presidente, avv. Vanda Giampaoli, già allieva del Liceo Ariosto. Il premio è stato conferito a Beatrice Rigattieri e Mira Sawan, brillanti studentesse del Liceo classico, alla presenza dei familiari dell’avvocato Giampaoli e delle rappresentanti dello Zonta Club.

E’ seguita la sfilata d’onore dei meritevoli rappresentanti delle culture classica e scientifica, premiati per aver saputo incarnare al meglio i valori di curiosità intellettuale e impegno che caratterizzano da sempre il nostro Liceo. Oltre ai numerosi vincitori di gare e concorsi, olimpiadi e certamina a livello nazionale per le più svariate discipline, sono stati chiamati a ricevere il Premio presidenza gli studenti con le medie più alte in ciascuna classe, e i neo universitari che hanno riportato il massimo dei voti all’Esame di stato 2023.  Il folto pubblico presente ha sottolineato con applausi a scena aperta la grande soddisfazione espressa dalla Dirigente, prof.ssa Rossella Crisafi.

L’anno scolastico si è quindi chiuso brillantemente, ma non si conclude lo slancio che ogni anno si rinnova:  siamo pronti a ripartire per un nuovo brillante percorso!