Visite: 308

PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA LINGUA E DELLA CULTURA GRECA

SECONDO ANNO “BORSA DI STUDIO CHIARA MUSSINI” PER LO STUDIO DEL GRECO MODERNO

La “Borsa di studio Chiara Mussini” si rinnova per il secondo anno: a Reggio Emilia sabato 8 febbraio dalle ore 17.00 alle 19.00 presso la sede di via Franchetti 3 del Liceo Ariosto Spallanzani, che patrocina l’iniziativa.

Istituita a partire dall’anno 2024, la “Borsa di studio Chiara Mussini” vuole ricordare la professoressa Chiara Mussini, la sua passione per le lingue e in particolare per il neogreco, cui ha dedicato molta parte della sua attività didattica e professionale, soprattutto presso il Liceo Ariosto Spallanzani di Reggio Emilia, che patrocina l’iniziativa.

La “Borsa di studio Chiara Mussini” ha lo scopo di incoraggiare gli studenti allo studio del greco moderno e di avvicinarli alla cultura contemporanea della Grecia. Offre la possibilità di partecipare a un corso estivo di neogreco di due settimane in Grecia presso la Scuola che ha già ospitato con successo i vincitori della borsa 2024 ed è rivolta a studentesse e studenti della provincia di Reggio che frequentano in quest’anno anno scolastico il 4° anno dei Licei a indirizzo classico, scientifico e linguistico con buoni risultati nelle discipline di ambito linguistico e fortemente motivati allo studio del greco moderno.

L’incontro sarà inoltre l’occasione per ringraziare i donatori e riproporre la raccolta fondi in favore della borsa di studio, per cui è già disponibile il conto corrente bancario intestato al Comitato Chiara Mussini:

IBAN: IT92 K050 1812 8000 0002 0000 042

BIC/SWIFT: ETICIT22XXX

Torna su