Al personale

OGGETTO: Organizzazione scolastica e attivazione della didattica a distanza al 100% dal 3 al 21 marzo 2021

VISTO il DPCM del 2 marzo 2021
VISTO il provvedimento del Presidente della Regione del 3 marzo 2021

Si comunica che dal giorno giovedì 4 marzo tutte le attività didattiche si svolgeranno a distanza.
Sarà applicato nuovamente il regolamento per la didattica digitale integrata deliberato da collegio docenti e consiglio di istituto e reperibile sul sito al link

deliberato da collegio docenti

Sono ristabiliti gli orari delle lezioni secondo il regolamento della didattica a distanza con pausa di 15 minuti come segue:
8.00 – 8.45
9.00 – 9.45
10.00 – 10.45
11.00 – 11.45
12.00 – 12.45
13.00 – 13.45

Per le ore di Scienze motorie i docenti svolgeranno un’ora sulle due curricolari attenendosi alla parte di programma di teoria.
Le attività in presenza dei corsi di recupero e potenziamento sono sospese. Le attività di AVIS e AIDMO si svolgeranno on line.

Sono confermate le attività già programmate on line.
I docenti svolgono servizio da scuola o dalla propria abitazione, nel caso abbiano la possibilità di svolgere le lezioni a distanza da casa con adeguati supporti informatici.

Il personale ATA svolge attività regolarmente in presenza fino al 6 marzo nelle sedi di assegnazione. Le sedi saranno aperte dalle 7.30 alle 14.00.

Il 6 marzo saranno comunicate le modalità di attivazione di

• corsi di recupero e potenziamento che erano stati in origine programmati in presenza;
  • prove di recupero;
  • eventuali laboratori;
  • frequenza degli studenti con disabilità e attività finalizzate all’integrazione.

Il 6 marzo saranno comunicate le modalità di apertura delle sedi.

Prof.ssa Rossella Crisafi