Si informano studenti e famiglie che l’Ufficio XI dell’U.S.R. per l’Emilia Romagna, Ambito Territoriale di Reggio Emilia (ex provveditorato) propone agli studenti di tutte le scuole la compilazione di semplice questionario relativo all’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici.

L’iniziativa si inquadra nella collaborazione con Agenzia per la Mobilità della Provincia di Reggio Emilia volta al miglioramento dei servizi di trasporto pubblici offerti a partire dai dati statistici così raccolti relativi all’utilizzo atteso delle singole linee, in previsione dell’inizio del prossimo anno scolastico, in modo da limitare i disagi verificatisi nell’anno in corso.

La compilazione è anonima e veramente molto rapida, e dovrà essere effettuata una sola volta accedendo al seguente link:

Link questionario per la rilevazione dell’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici

I dati raccolti saranno nella immediata disponibilità dell’ufficio di Ambito Territoriale. Si invitano pertanto:

• Tutti gli studenti delle classi dalla I alla IV a compilare il questionario entro la settimana:
  • I docenti a pubblicizzare l’iniziativa con le classi di competenza, magari ricorrendo anche ai canali di comunicazione informale (gruppi whatsapp e altri social network) sui quali inoltrare questa circolare.

Si sottolinea l’importanza di una vasta adesione all’iniziativa.

Agli studenti neo-iscritti in classe prima il questionario verrà proposto all’atto della conferma dell’iscrizione.

F.to Prof.ssa Rossella Crisafi