Visite: 204

Se fossi un’immagine?
Call fotografica per ragazzi e ragazze dai 14 ai 25 anni

Hai dai 14 ai 25 anni?

Ti piace scattare fotografie?

Vuoi condividere il tuo punto vista?

In questo periodo circolano molte ricerche sugli/sulle adolescenti e sui/sulle giovani, noi vorremmo che ci raccontassi direttamente tu chi sei, e come ti vedi, attraverso una fotografia.

Invia un’immagine che parli di te in prima persona, nella quale ti riconosci e che vuoi far conoscere. Una foto che ci dica chi sei. Che ci dica chi siete. Che parli di te e di voi, più di mille parole.

Cos’è?

Il Comune di Reggio Emilia e la Fondazione Palazzo Magnani lanciano una call fotografica rivolta ai giovani e alle giovani allo scopo di raccogliere immagini che parlino di loro e li rappresentino.
Le fotografie saranno esposte agli Stati generali degli adolescenti e dei giovani in programma a Reggio Emilia il 30 novembre e 1 dicembre.

Gli Stati generali degli adolescenti e i giovani sono un momento per fare insieme il punto su come stanno adolescenti e giovani nella nostra città e nella nostra regione, su quali sono le loro visioni di futuro e su come le istituzioni che ne accolgono le speranze e ne curano le competenze debbano e possano sempre di più esserne in sintonia. Per accoglierne le fragilità, supportarne i percorsi, promuoverne i talenti. Per questo abbiamo bisogno anche di immagini che parlino più di mille parole.

A chi si rivolge?

La partecipazione è rivolta a ragazzi e ragazze dai 14 ai 25 anni residenti o domiciliati in Emilia-Romagna.

Come partecipare

La call è aperta da venerdì 7 ottobre a martedì 15 novembre 2022 ore 12.00.

Per partecipare basta compilare la liberatoria e il modulo Google con i tuoi dati, caricare la tua fotografia, aggiungere il titolo e una breve descrizione.

La foto dovrà pesare minimo 2MB massimo 10MB.

PER SCARICARE LA LIBERATORIA E COMPILARE IL FORM:

https://www.palazzomagnani.it/event/se-fossi-unimmagine/

Selezione

Le immagini inviate verranno visionate da una giuria nominata dagli Enti promotori.

Verranno selezionate le immagini che risulteranno maggiormente aderenti al tema e alle domande poste nella presente call.

Le immagini selezionate faranno parte di alcune mostre allestite presso il Teatro Cavallerizza e altre sedi di svolgimento degli Stati generali degli adolescenti e dei giovani.

 

Torna su