Visite: 184

Agli alunni di III, IV e V.

La Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia, nell’ambito dei propri Corsi Ordinari riservati agli studenti pre-laurea, organizza la prima edizione dello IUSS Summer Camp, con l’obiettivo di offrire corsi di orientamento innovativi rivolti a studenti brillanti e motivati delle scuole secondarie superiori.

Lo IUSS Summer Camp prevede corsi gratuiti e accoglierà studenti e studentesse del terzo, quarto e quinto anno delle scuole secondarie superiori.

Saranno organizzati due corsi, uno a Pavia presso la Scuola IUSS e uno a Milano, presso l’Università Statale, articolati in due giornate ciascuno, nelle seguenti date:

-          27-28 giugno a Pavia: 15 ore (6+6 ore in presenza +3 online, per un massimo di 70 partecipanti);

-          11-12 luglio a Milano: 15 ore (6+6 ore in presenza +3 online, per un massimo di 70 partecipanti).

I corsi intendono offrire un’opportunità di alto livello per permettere agli studenti e alle studentesse di maturare al meglio la scelta sul futuro dei propri studi, attraverso la presentazione di un ampio panorama di percorsi formativi, caratterizzato dall’interazione tra discipline, linguaggi, persone e mondi della realtà accademica.

Gli studenti e le studentesse avranno l’opportunità di prendere parte a lezioni, seminari e laboratori di orientamento.

Si allegano il programma dell’iniziativa (costantemente aggiornato nella sua versione online) e alcune note informative.

Torna su